BOBST lancia un innovativo servizio di teleassistenza a realtà aumentata (AR) per i clienti e sarà gradualmente lanciato in tutto il mondo.

BOBST ha annunciato il lancio di Helpline Plus AR, il primo servizio di teleassistenza nel settore del packaging che utilizza uno Smart Headset, con lenti a realtà aumentata (AR).

I clienti che necessitano di assistenza tecnica possono indossarlo e collegarsi con degli esperti che vedono ciò che vede l’utente, per una consulenza e un supporto in tempo reale.
Questa soluzione porterà benefici significativi, in particolare risparmi di tempo e costi grazie alla soluzione di trouble shooting rapida offerta da questa innovazione. Pur non essendo una novità assoluta, questa nuova versione ridurrà ulteriormente i tempi di fermo macchina.
Helpline Plus AR si collega tramite WI-Fi ad Internet e stabilisce un collegamento sicuro con la macchina del cliente. I clienti possono avvalersi di un esperto BOBST on-demand e con lo streaming audio/video dal vivo possono ottenere un’immediata soluzione al problema.
Helpline Plus AR crea un’esperienza “senza interruzioni” tra il cliente e l’esperto perché la macchina BOBST è direttamente connessa al servizio.