/, TECNICHE/Nuove soluzioni Kodak Prosper per il packaging

Nuove soluzioni Kodak Prosper per il packaging

Kodak ha annunciato l’introduzione delle nuove soluzioni Kodak Prosper Plus Imprinting per il settore del packaging.

Con queste soluzioni Kodak risponde alle esigenze del settore del packaging e consente ‘libertà creativa’ a brand, grafici, stampatori e convertitori grazie alla sua tecnologia a getto d’inchiostro continuo.
Le soluzioni comprendono quattro nuovi componenti per la stampa, inchiostri per packaging non a contatto con alimenti e prepatinature per scatole in cartoncino e involucri per alimenti, bicchieri e piatti di carta e risme.
I nuovi modelli Prosper Plus daranno agli stampatori possibilità ancora maggiori di sfruttare il getto d’inchiostro continuo come funzionalità complementare alla macchina da stampa su lato singolo Kodak Prosper 6000S e alla soluzione per rotative Uteco Sapphire EVO per supporti flessibili.

Applicazioni decorative
KODAK PROSPER Plus Imprinting Systems for Packaging

Kodak Prodper Plus Imprinting Systems for Packaging

Prosper Plus Imprinting è basata sui sistemi Kodak Prosper S-Series Imprinting e progettata per applicazioni decorative di packaging e prodotti. I quattro prodotti hardware comprendono 2 modelli per formati stretti e 2 modelli per grandi formati, velocità di stampa fino a 260 mpm o 600 mpm.
Il modello per formati stretti consiste in un modulo spruzzatore singolo da 105 mm, per stampare codici a barre, codici QR, informazioni promozionali su concorsi o formati stretti in monocromia o quadricromia.
Il modello per grandi formati consiste in un modulo per materiali di stampa cuciti doppi da 210 mm, per applicazioni su cartone ondulato e pieghevole, etichette e packaging che richiedono la stampa a pagina intera o layout dinamici.

Libertà creativa

La campagna “Libertà creativa” è studiata da Kodak per sensibilizzare e promuovere l’uso della stampa digitale nelle applicazioni di packaging. Stampatori e convertitori necessitano di flessibilità ed efficienza di produzione per tirature più basse implementando tecnologia inline e nearline redditizia. Marchi e agenzie di grafica necessitano di prodotti più ecologici, flessibilità e creatività, nonché di poter introdurre rapidamente le loro idee sul mercato con la massima libertà creativa. La linea di prodotti di Kodak combina redditività e flessibilità creativa offrendo un’amplissima gamma di supporti, senza pregiudicare la creatività.

ULTRASTREAM Jetting Module

Il modulo ULTRASTREAM Jetting di Kodak

Kodak sta inoltre lavorando in stretta collaborazione con i leader del settore, tra cui Michelman, per testare la compatibilità degli inchiostri e delle tecnologie di Kodak con svariati supporti, come PET, nylon e polipropilene.
L’azienda si adopera per accertare i requisiti delle soluzioni per packaging flessibile esistenti prodotte dai principali fornitori leader e assicurarne la compatibilità con gli adesivi, i supporti, i primer, gli inchiostri inkjet, la sovraverniciatura e la sovrastampa flessografica di Kodak disponibili in commercio.

La macchina da stampa Uteco Sapphire EVO combinerà tutte queste tecnologie utilizzando la tecnologia Kodak Stream Inkjet e offrirà soluzioni per la stampa sia superficiale che invertita laminata. La Uteco Sapphire EVO consentirà a marchi e convertitori di eseguire la stampa digitale di packaging flessibili su tirature basse, medie e alte.

2019-02-13T18:54:10+00:00febbraio 14th, 2019|FLASH, TECNICHE|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment