DuPont Advanced Printing presenta la lastra Cyrel DLC per la stampa su cartone ondulato che fornisce un miglior deposito dell’inchiostro, riducendo la pressione di stampa.

È disponibile in commercio la nuova lastra DuPont Cyrel DLC che, introdotta dalla divisione DuPont Advanced Printing, va ad aggiungersi alla gamma di lastre DuPont Cyrel.
Cyrel DLC è un’innovativa lastra digitale morbida che utilizza una nuova formulazione polimerica, sviluppata appositamente per il mercato del cartone ondulato. La morbidezza di queste lastre permette la stampa su cartone ondulato riciclato più sottile e di qualità inferiore, utilizzando inchiostri a base d’acqua.

«La Cyrel DLC – ha affermato Bob Hannum, responsabile del segmento cartoni ondulati – consente un migliore rilascio dell’inchiostro nei pieni su cartoni riciclati, nonostante sia più difficile stampare su questo tipo di supporti rispetto ai cartoni non riciclati
Cyrel DLC lastra cartone ondulato

Trasferire l’inchiostro dalla lastra al supporto, in modo da garantire un’ottima copertura dei solidi, senza schiacciare il cartone con una pressione eccessiva, è stata una sfida. Gli edge crush test (valori ECT) sono mantenuti praticamente invariati dopo la stampa.
I vantaggi per uno stampatore su cartone ondulato si riassumono in una resa migliore nei pieni che consente di utilizzare un anilox di volume inferiore. Riduzione della pressione di stampa. Maggiore latitudine di stampa. Maggiore dettaglio nella stampa del codice a barre.

Cyrel® è un marchio registrato DuPont