Stefano Campanella, presidente della Fondazione Rizzoli, invita a dare un aiuto urgente ai soccorritori insieme alla Associazione Mauro Signore Bergamo Elisoccorso.

Questi soccorritori sono tra le figure che operano piuttosto nell’ombra e di cui poco o nulla si parla, ma essenziali nell’affrontare l’emergenza coronavirus. E a loro spesso manca il materiale essenziale per operare in sicurezza.
Stefano Campanella, bergamasco d’adozione che in questa terribile sciagura sta perdendo amici e conoscenti – non ultimo il suo medico di famiglia – invita ad aiutare la “Bergamo che soffre”.

«Davanti a tutto questo, e ai camion dell’esercito in colonna, pronti a partire per altri cimiteri, Amico mio – ci scrive – desidero aiutare un amico, Fra Mauro, dell’Ordine dei Frati Cappuccini, che da anni si adopera attraverso l’ Associazione Mauro Signore Bergamo Elisoccorso, per aiutare con un gruppo di volontari l’operato di medici, infermieri e soccorritore delle Associazioni di Primo Soccorso, che lavorano nel territorio bergamasco. Questo operatori hanno urgente bisogno di mascherine, guanti, camici, sovrascarpe e tanti altri generi di prima necessità per la salvaguardia loro e dei pazienti.»

Aiutiamo Fondazione Rizzoli ad aiutare Bergamo versando alla Banca Popolare di Sondrio, causale: Acquisto materiale Emergenza Codvid-19 – FIR. IBAN: IT44 Y056 9611 1000 0000 8043 X18.