Uomini & Aziende

Grafiche Antiga ha effettuato una forte operazione di rebranding della sua identità visiva, curata dallo studio milanese Teikna Design e si sta rilanciando nel mercato con un’immagine del tutto nuova. Leggere qui.

Nuovi ruoli in Heidelberg: Stefan Hasenzahl è ora a capo della nuova business area “Very Large Format e Postpress Packaging“, mentre Jason Oliver è il nuovo responsabile per la divisione “Digital Printing“.

Il tribunale spagnolo decreta la vittoria di EFI in merito alla controversia in materia di brevetti aperta con Jose Vicente Tomás Claramonte, presidente di KERAjet, S.A. che coinvolge i sistemi di stampa a getto di inchiostro digitale su ceramica di EFI Cretaprint: il tribunale commerciale di Valencia si è dichiarato in accordo con EFI e ha respinto le affermazioni di violazione di Tomás Claramonte e ha dichiarato che la sua cosiddetta invenzione mancava di qualsiasi carattere innovativo.

Joint venture in vista per Mitsubishi e Ryobi. Leggere qui.

Corsi di aggiornamento presso l’Unione Industriali Grafici (GCT) di Milano. Il 4 e 5 febbraio un seminario su ”La negoziazione eccellente”. Il 13 febbraio Seminario Formativo Tecnico “Come Pubblicare Ebook su Ibookstore & Co” e il 14 febbraio riunione formativa gratuita “Gestire i rifiuti dopo il fallimento del Sistri“.

Tecniche

L’azienda La Pieve Poligrafica Editore di Villa Verucchio (RN), dopo i test effettuati presso Brevi_MM_Pieve-Pantera-3l’Accademia di Felben, installa una nuova brossuratrice Pantera di Müller Martini dotata di raccoglitrice a 16 stazioni, uscita criss-cross, ugello VPN/PUR, trilaterale Esprit e impilatore girapila per la produzione di libri brossurati.
Favini partecipa a Paperworld, Francoforte 26 – 29 gennaio con protagonista indiscussa CRUSH, la prima gamma di carte ecologiche realizzate con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero con sottoprodotti di mais, agrumi, kiwi, olive, mandorle, nocciole e caffè in altrettanti tipi di carte, dalle varie tonalità.

Lavoro

Una mia ex allieva al “Politecnico di Torino” laureata in Progetto Grafico e Virtuale con esperienza in Web Master presso la “Manager Srl” di Torino; Master in Interior Design presso “IED, Istituto Europeo di Design di Torino”, stagista presso “input/WORLD srl” è interessata a impiego o collaborazioni nella grafica pubblicitaria, siti internet, gestione pagine di Social network.