Pubblicità su Metaprintart

MetaPrintArt è la rivista online di tecnica e cultura grafica, diretta da Marco Picasso che, con la sua ventennale esperienza nel settore, si avvale di una redazione di alto livello professionale nel campo dei mercati e delle tecnologie.
La sezione tecnologica copre i settori della stampa, del packaging e delle etichette; una ricca sezione storica e culturale ne amplia e completa gli orizzonti. Una sezione dedicata all’ambiente promuove le tendenze del green printing e del risparmio energetico. Attenta alle tematiche della didattica, MetaPrintArt ha anche una sezione dedicata alla Formazione.

Le opzioni di inserzione tra cui scegliere per la vostra visibilità sono diverse; ve ne elenchiamo alcune, ma siamo a vostra disposizione (roberto.mercati@metaprintart.info) per tutte le informazioni e per accordi specifici personalizzati. Telefoni: 0399908076 – 3387080230.
Parliamone, la soluzione per la vostra migliore visibilità sul vasto e articolato mercato delle Arti Grafiche è a portata di mano a costi di estrema convenienza.

Posizioni e dimensioni
Manchette sulla headline 210×60 px
Spazio formato a destra dello slider di sommario: 468 x 60 px
Spazio quadrato sul lato destro della home page: 120×120 px
Sono previste sezioni speciali in occasione di importanti fiere nazionali e internazionali di stampa, converting, packaging.

Dati richiesti per il logo o altro inserimento
Risoluzione: 72 pixel/inch
Formati file: .jpg . png .gif

La prenotazione degli spazi dà all’inserzionista diritto di pubblicazione di comunicati stampa e notizie e una citazione nelle Newsletter mensili.
Articoli specifici (pubbliredazionali) e interviste su richiesta secondo modalità da definire.
Servizio di invio DEM (Direct e-mail Marketing) su richiesta e secondo modalità da definire.

Diffusione:

1. Mediante Newsletter mensile a:

  • aziende di stampa, packaging e legatoria
  • aziende di stampa offset, flexo, rotocalco, digitale e serigrafica
  • aziende cartotecniche (cartone teso, ondulato e packaging flessibile)
  • etichetteautoadesive
  • scuole, Università
  • studi grafici e pubblicitari
  • associazioni di categoria
  • consulenti e opinion Leader
    per un totale di invio delle newsletter di 12.000 copie selezionate tra le aziende più qualificate dei comparti merceologici.

2. Mediante post in tempo reale su Twitter, LinkedIn e Facebook per un totale di oltre 1600 collegamenti in continua crescita.
3. MetaPrintArt pur avendo il 90% dei lettori in Italia, è anche diffusa all’estero grazie agli accordi di partnership con la rivista internazionale Global Print Monitor, pubblicata in 7 lingue; con Middle East Printer nei paesi di lingua araba e in Grecia con GAonline. Grazie a queste partnership MetaPrintArt raggiunge una visibilità di oltre 1.700.000 pagine al giorno.

Referenze
Facebook: http://www.facebook.com/marco.f.picasso
LinkdIn: http://www.linkedin.com/in/marcopicasso
Twitter: @MetaPrintArt
per un totale di oltre 800 follower in continua crescita.

Visibilità
La rivista è consultata da migliaia di consulenti e aziende di stampa, cartotecnica e packaging; professionisti di progettazione grafica, studi grafici e pubblicitari; docenti e studenti di scuole grafiche e Università. Associazioni di categoria.
Il 75% dei lettori si trova in Italia, il resto in Europa e nel mondo. La diffusione è certificata da Google. Gli articoli pubblicati su Metaprintart sono, inoltre, riproposti su scala internazionale dal sito web Global Print Monitor (GPM).

Il direttore
Marco F. Picasso marco.picasso@metaprintart.info