Il nuovo front-end digitale di EFI Fiery garantisce prestazioni superiori per le macchine da stampa in bianco e nero di Konica Minolta.

EFI e Konica Minolta hanno annunciato il lancio di un nuovo front-end digitale monocromo EFI Fiery in grado di offrire una qualità di immagine superiore e una gestione dei lavori avanzata per potenziare ulteriormente le prestazioni delle macchine da stampa digitali in bianco e nero Konica Minolta bizhub PRESS 1052e e bizhub PRESS 1250e/P. Grazie al nuovo Fiery DFE, i clienti potranno ottenere il massimo dal loro investimento nella stampa digitale con le stampanti bizhub PRESS.
Il nuovo DFE EFI Fiery MIC-4150 è stato sviluppato partendo dalla più recente piattaforma Fiery FS200 Pro che garantisce robuste funzionalità per ottenere un’alta definizione nell’imaging monocromo e l’ottimizzazione del processo di stampa grazie all’automazione e altri strumenti in grado di aumentare la produttività.
Tra le sue numerose funzionalità, include Fiery Command WorkStation, l’intuitiva interfaccia utente centralizzata che consente agli utenti di gestire le macchine da stampa monocrome Konica Minolta bizhub PRESS 1052/1250 gestite da questo DFE Fiery assieme ai DFE Fiery su macchine da stampa digitali a colori in un flusso di lavoro strettamente integrato; Fiery Grayscale Calibration, una funzionalità innovativa che garantisce una riproduzione delle immagini uniforme e precisa mediante un potenziamento automatico dei dettagli delle ombre e il mantenimento delle variazioni tonali superiori e inferiori; la funzionalità opzionale Fiery ImageViewer for Black and White, uno strumento per anteprima raster ad alta risoluzione che offre agli utenti la possibilità di effettuare regolazioni della curva del nero per mantenere l’uniformità di stampa tra diversi dispositivi. Gli utensili opzionali di preparazione visiva Fiery Impose e Fiery JobMaster, in grado di ottimizzare attività complesse, offrendo agli utenti maggiore potenza e flessibilità nelle attività di imposizione, inserimento e progettazione di separatori, ticketing a livello di pagina, finitura, scansione ed editing nelle fasi finali.
Si tratta del primo DFE Fiery monocromo a portare la tecnologia Fiery ai motori di stampa in bianco e nero Konica Minolta.
La soluzione Fiery MIC-4150 DFE consente inoltre l’integrazione nei flussi di lavoro di produzione già esistenti per la stampa a colori e offset digitale mediante l’implementazione JDF. Tale soluzione si connette senza problemi ai processi di programmazione, stima, job ticketing, contabilità e di altro tipo gestiti dalla suite di prodotti MIS e Web-to-Print leader del settore della suite di EFI, tra cui Quick Print Suite Midmarket Print Suite e il software Digital StoreFront.
Fiery MIC-4150 DFE è disponibile presso Konica Minolta e presso i rivenditori Konica Minolta autorizzati.