Hello! Logos

Scritto da il 17 marzo 2011 in Senza categoria - Nessun commento

Hello! Logos Corporate & Brand Design Identità aziendale è in libreria, edito da Logos di Modena, Hello! Logos, una novità nel panorama editoriale di libri sul design, la comunicazione e l’immagine, testi in inglese e italiano, con oltre mille immagini a colori, che racconta e illustra un quarto di secolo di lavoro della Brunazzi&Associati.

In questo volume non solo si illustrano singoli logotipi, simboli e marchi progettati dallo studio, ma anche lo sviluppo dell’immagine coordinata e della comunicazione di centinaia di imprese. Comunicazione veicolata attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti d’immagine: identità visiva,comunicazione interna, relazioni esterne, pubblicità e promozione. Il libro raccoglie soluzioni utilizzate da grandi aziende e progetti innovativi, anche molto sofisticati, studiati per piccole e medie aziende e istituzioni, dove si coglie anche il ruolo crescente della comunicazione in aree socialmente sensibili segnate dalla presenza prescrittiva di valori etico-sociali (ecologia, ambiente, energia, solidarietà, bioetica, politica, ecc.).
Hello! Logos si distingue da altri volumi soprattutto per il valore metodologico di un approccio valido per tutti i problemi della comunicazione e che il packaging, ad esempio, ben sintetizza. al design all’architettura, dalla grafica all’editoria è un continuo rimandare e rimandarsi temi, problemi, soluzioni, invenzioni, tradizioni e trasgressioni, che il testo fedelmente registra e riprende con rigore e leggerezza argomentativa insieme.
Infine, l’accurata documentazione iconografica dei casi esaminati è davvero significativa sotto il profilo didattico e la sua utilizzazione nell’ambito dell’insegnamento non può che essere vivamente segnalata e raccomandata, dimostrando che le competenze fatte valere sul campo in sede accademica non sono una banale decorazione, ma la naturale premessa per affinare le realizzazioni
Hello! Logos – 448 pagine, formato chiuso cm 21×29,7, stampa a 5 colori bianca e volta carta patinata opaca Respecta Burgo Distribuzione, copertina cartonata e sovraccoperta a 4 colori plastificata, cucitura a filo refe, dorso quadro è stato stampato da Publish, Pescara, prezzo di vendita 49,95 euro – è diviso in 18 capitoli:
1. Alimentari e bevande
2. Grande distribuzione e centri commerciali
3. Arredamento, elettrodomestici, giardinaggio
4. Articoli farmaceutici da toeletta e igiene personale
5. Abbigliamento e accessori
6. Finanza assicurazioni e servizi finanziari
7. Automobili, motocicli e servizi di trasporto
8. Architettura e edilizia
9. Industria e componentistica
10. Telematica e informatica
11. Editoria e stampa
12. Turismo, viaggi, alberghi e ristoranti
13. Sport, tempo libero e manifestazioni
14. Istituzioni pubbliche e private
15. Arte e artigianato
16. Iniziative culturali, sociali e politiche
17. Progetto e comunicazione
18. Carta e cartiere, il caso Burgo
Hello! Logos è stato curato da Giovanni Brunazzi come Editor, da Andrea e Ada Brunazzi rispettivamente come Creative Director e Executive Editor.
La prefazione è di Daniele Baroni, l’introduzione di Ave Appiano e la postfazione di Marco Brunazzi.

Lascia un commento