Nel campo della metallizzazione in alto vuoto Bobst presenta alla fiera K di Düsseldof (16 al 23 ottobre 2013) le innovazioni più recenti per la spalmatura trasparente di una vasta gamma di film e per l’individuazione dei pinholes nei film metallizzati.

I sistemi di metallizzazione ad alto vuoto proposti da Bobst mirano ad aumentare rispettivamente le proprietà barriera dei materiali e a eliminare i difetti nei film metallizzati per imballaggio e per applicazioni decorative.
Saranno inoltre disponibili informazioni sul metallizzatore General K5000 di ultima generazione che sarà in dimostrazione all’Open House che si svolgerà nel centro tecnologico di Bobst Manchester, in Inghilterra, il 15 ottobre 2013.

Accoppiatrice multitecnologica duplex Bobst CL 850D

Accoppiatrice multitecnologica duplex Bobst CL 850D

Stampa flessografica e rotocalco

La macchina flessografica Bobst F&K 20SIX

La macchina flessografica Bobst F&K 20SIX

 Le soluzioni esposte per la stampa flessografica comprendono sistemi automatici ed ergonomici che migliorano la qualità di stampa e velocizzano le operazioni di setup e cambio lavoro. Saranno inoltre presentate le evoluzioni più recenti della piattaforma di soluzioni per la stampa flessografica F&K 20SIX.
Presentazioni multimediali illustreranno i nuovi aggiornamenti relativi a macchine e servizi in grado di aumentare la produttività degli impianti. Tra questi, gli ultimi sviluppi nella gamma di macchine Bobst per le spalmature speciali, per l’extrusion coating e per l’accoppiamento duplex e triplex.
Queste linee di produzione, che offrono svariati metodi di spalmatura e di essiccazione, consentono di produrre supporti spalmati di altissima qualità e sofisticati accoppiati ottenuti combinando una vasta gamma di materiali diversi.
Per la stampa rotocalco, sarà  possibile vedere la nuova configurazione della Rotomec 4003MP con bloccaggio del cilindro stampa a coni, competa le opzioni della piattaforma di soluzioni di stampa rotocalco Rotomec 4003.

Service e open house

Il Service Bobst sarà anch’esso presente sullo stand per illustrare ai visitatori la vastissima gamma di soluzioni che consentono di mantenere le macchine installate sempre ai massimi livelli di efficienza e produttività.
In concomitanza con la fiera K, i centri dimostrativi Bobst in Germania, Italia e Inghilterra offriranno la possibilità di vedere in funzionamento macchine per la stampa flessografica e rotocalco, accoppiamento e metallizzazione.