Nuove stampanti ad alta resa

Scritto da il 6 febbraio 2014 in Pre&Stampa, TECNICHE - Nessun commento

EFI lancia i front-end digitali Fiery ad alte prestazioni per la nuova famiglia di stampanti Konica Minolta.

EFI e Konica Minolta Business Solutions Inc., hanno annunciato la disponibilità di due nuovi front-end digitali (DFE) – EFI Fiery IC-308 e IC-415 – progettati per la gestione della famiglia di stampanti digitali Konica Minolta bizhub PRESS C1060, C1070 e C1070P. In esecuzione sulla più recente premiata piattaforma Fiery FS100 Pro, i DFE EFI Fiery offrono prestazioni, strumenti di gestione del colore e di automazione del flusso di lavoro senza precedenti.

«Le nuove aggiunte alla linea Fiery per la famiglia Konica Minolta bizhub PRESS garantiscono un miglioramento delle prestazioni più che doppio rispetto ai loro predecessori – ha affermato John Henze, vicepresidente, Fiery marketing, EFI. – Ciò significa che i fornitori di servizi di stampa possono incrementare la loro capacità riducendo i tempi di produzione persino per i file più difficili e complessi, inclusi i lavori sempre più diffusi con dati variabili

«La relazione in corso tra EFI e Konica Minolta è rappresentata da queste soluzioni leader del mercato, – ha spiegato Kevin Kern, vicepresidente senior, responsabile di marketing di Minolta Business Solutions, USA. – Siamo molto emozionati di poter offrire un valore rinnovato e ininterrotto ai nostri clienti, con le soluzioni adatte per garantire un utilizzo integrato e ininterrotto

Elaborazione affidabile

I due modelli Fiery DFE sono rivolti alle operazioni di stampa di produzione, che vanno dai CRD alle aziende di stampa commerciale e offrono una funzionalità potente per lavori di stampa a margine elevato quali book fotografici o comunicazioni personalizzate.
Gli utenti possono associare Fiery IC-308 con Fiery Central, la soluzione di produzione EFI per lavori centralizzati, per gestire sia i nuovi modelli a colori Konica Minolta bizhub PRESS sia le stampanti digitali in bianco e nero bizhub PRESS 1052/1250/1250P. Questa configurazione eccezionale offre un flusso di lavoro centralizzato con la diffusa interfaccia di gestione dei lavori Fiery Command WorkStation per ottenere un bilanciamento automatico dei carichi di lavoro del gruppo di stampanti e ottenere una produzione ancora più efficiente e dai costi ancora più bassi.

La piattaforma Fiery FS100 Pro utilizzata per i nuovi DFE è l’unica piattaforma di produzione in grado di ottenere una valutazione “Perfect” del 100% da parte dell’organizzazione di settore VIGC in seguito alla verifica RIP PDF.  Ciò significa che gli utenti potranno riprodurre in modo preciso e uniforme persino file dalla progettazione complicata sviluppati con strumenti quali Adobe Creative Suite, evitando ristampe costose, ritardi nelle consegne e insoddisfazione degli acquirenti di stampe.

Gestione migiorata

E’ così possibile una migliore gestione delle attività con l’integrazione EFI MIS. La creazione di un flusso di lavoro integrato in grado di risparmiare tempo e di ridurre i tempi di intervento nei processi aziendali e di produzione è fondamentale per il successo nell’odierno mercato della stampa.Le organizzazioni di stampa che utilizzano le soluzioni MIS e web-to-print di EFI possono integrare senza problemi l’IC-308 per aumentare l’efficienza operativa.Inoltre, gli utenti possono integrare le nuove soluzioni DFE con Kodak PRINERGY e altri dispositivi di pre-stampa e flusso di lavoro di altri produttori per ottenere un’efficienza di livello superiore in grado di ottimizzare le operazioni aziendali.

I clienti possono inoltre avvalersi di Fiery JobMaster, un prodotto di allestimento opzionale che include elementi di potenziamento della produttività quali l’inserimento e la progettazione di schede visive, l’editing di pagine intuitivo, la separazione in capitoli e molte altre funzionalità di modifica in fase avanzata.Ciò consente agli operatori di configurare ed eseguire lavori di stampa complessi in modo più rapido ed efficiente, risparmiando tempo e incrementando la redditività generale.

«Siamo entusiasti di collaborare con Konica Minolta per portare sul mercato le capacità avanzate dei DFE di Fiery e della famiglia di stampanti digitali a colore bizhub PRESS, – ha commentato Henze, di EFI. – Prevediamo che la collaborazione in corso potrà rispondere alle richieste dei clienti di stampa di produzione in futuro.» 

I nuovi DFE Fiery sono disponibili sin da ora presso Konica Minolta e i rivenditori autorizzati Konica Minolta.

 

Lascia un commento