A ExpoPrint 2014 Bobst presenta la nuova fustellatrice con stazione di separazione e la nuova piega-incollatrice ad alta velocità con stampa Braille.

Bobst presenta in anteprima a ExpoPrint 2014 la Novacut 106 ER, la nuovissima macchina per fustellatura con stazione di separazione in linea, e una piega-incollatrice con stampa Braille, capace di produrre fino a 115.000 scatole l’ora.

Frutto dell’unione tra la straordinaria tecnologia di fustellatura, il sistema di creazione utensili Angle Lock e la rete di assistenza capillare di Bobst, la nuova Novacut 106 ER consente ai produttori di imballaggi di creare linee realmente integrate e una produzione automatizzata per incrementare la produttività delle fasi di lavorazione successive, come la piegatura e l’incollatura.
Novacut 106 ER è una soluzione che offre la separazione dei fustellati in linea evitando i classici problemi operativi e gli investimenti solitamente necessari per questa tipologia di lavorazione. È in grado di produrre mazzette di fustellati perfettamente impilati e pronti per le fasi di lavorazione successive, senza bisogno di interventi di separazione manuale. Il sistema Angle Lock® di Bobst consente di eseguire lavori che in precedenza si sarebbero rivelati costosi e poco convenienti, il tutto a prescindere dalla posizione geografica: gli utensili Angle Lock possono infatti essere forniti da Bobst o realizzati direttamente dal cliente utilizzando componenti standard.

Flessibilità operativa

La Novacut 106 ER è progettata per garantire la massima flessibilità operativa all’interno dello stabilimento: permette di allestire un’ampia gamma di attività di separazione senza interrompere l’esecuzione di eventuali altri lavori di sola fustellatura ed espulsione degli sfridi. Questa flessibilità è consentita dalla sezione di uscita della Novacut, che può essere convertita da stazione di separazione dei fustellati singola o doppia a uscita a fogli interi, e viceversa, in pochissimi secondi.
Per eliminare qualsiasi preoccupazione relativa al processo di separazione in linea, Bobst offre un servizio di assistenza insuperabile, garantito da una rete globale di centri di supporto qualificati. Ogni centro offre: consulenza pre e post vendita a cura di specialisti di processi produttivi, formazione, supporto tecnico, diagnostica remota, assistenza in loco da parte di tecnici, fornitura di ricambi/materiali di consumo.

Piega-incolla con stampa Braille

La Expertfold 80

La Expertfold 80

Sotto i riflettori di ExpoPrint 2014 ci sarà anche una linea Expertfold di Bobst con l’ultima generazione di unità Accubraille GT e una inscatolatrice automatica Cartonpack GT.
Questa configurazione, particolarmente indicata per il settore farmaceutico, è in grado di produrre ogni ora fino a 115.000 scatole piegate, incollate e con stampa Braille. Accubraille GT non garantisce solo la massima coerenza dei punti in rilievo in Braille su tutta la tiratura, ma consente anche di ridurre i costi degli utensili. Un solo utensile AccuBraille sostituisce infatti diversi cliché di stampa in rilievo tradizionali. Ioltre, non essendo più necessario mettere a disposizione e sostituire tali cliché sulla fustellatrice a monte, aumentano anche la produttività e l’efficienza globale dello stabilimento.