Agfa Graphics presenta Fortuna 9 la soluzione software high-end per la stampa di sicurezza

È una nuova versione con strumenti aggiornati e nuovi moduli per la sicurezza dedicati alla produttività ed alla complessità degli elementi grafici.
Fortuna 9, il software high-end per la progettazione di elementi grafici per la stampa di sicurezza di Agfa Graphics, contiene strumenti aggiornati e nuovi moduli di sicurezza e sarà presentata alla conferenza Security Printers (www.securityprinters.org) a Copenhagen che si terrà dal 22 al 24 Aprile. Gli strumenti inclusi nella nuova versione, sono dedicati alla produttività ed alla facilità di utilizzo rivolte a coloro che necessitano di massima sicurezza nella progettazione di elementi grafici per passaporti, documenti di identità, carte di alta sicurezza, francobolli e marche da bollo, documenti di sicurezza in generale e biglietti di lotterie.
Fortuna 9 è un software di progettazione avanzato per la sicurezza che integra caratteristiche uniche per la realizzazione di file grafici con la massima sicurezza. Fortuna 9 ha un approccio modulare, ovvero l’utente può scegliere i moduli necessari alla sua tipologia di lavoro tra i molti esistenti. Inoltre contiene nuove metodologie per la creazione dei moduli di sicurezza con maggior automatismo, aiutando quindi gli operatori a risparmiare tempo mantenendo inalterata la qualità del lavoro finito. Questi nuovi metodi permettono la produzione in alta qualità di immagini complesse che siano in grado di scovare e bloccare la contraffazione.

Il modulo geometrico di  Fortuna 9 genera curve si riempimento

Il modulo geometrico di Fortuna 9 genera rapidamente curve si riempimento

«Tutti questi elementi sono di massima importanza per i nostri clienti attuali e potenziali, dato che esiste la necessità di creare elementi di sicurezza in modo più rapido di prima. È i fondamentale importanza anticipare sempre le mosse dei contraffattori – ha affemato Andy Grant, Global Head of Software di Agfa Graphics. Agfa continua nella ricerca di nuovi strumenti per la sicurezza, per ridurre sempre più il rischio della contraffazione e nel contempo adattare il software alle crescenti necessità di produttività. Stiamo sviluppando un software molto speciale con caratteristiche adatte al mercato della sicurezza di fascia alta ed in generale per le applicazioni relative alla sicurezza.» ha aggiunto.

Fortuna 9 si basa su oltre 20 anni di esperienza nella progettazione per la sicurezza. Il suo “Modulo Geometrico” è totalmente innovativo e semplifica la creazione veloce di curve per il “riempimento dello spazio”. Inoltre include un nuovo sistema di gestione delle font con il supporto delle font Open Type e TrueType.
La nuova opzione “smart selection” permette ora di selezionare oggetti specifici in modo più facile ed immediato e il software garantisce una gestione ottimizzata delle immagini in alta risoluzione e del testo base.
Fortuna 9 sarà disponibile commercialmente alla fine di giugno 2015.