Agfa Graphics lancia Attiro VHS, unità di lavaggio ultra-rapida per lastre laser-viola chem-free, con il principio a cascata brevettato.

Un passo avanto rispetto a Attiro, con aumento della velocità lastra di anche di 3 m/min, che permette ad Attiro VHS di gestire agevolmente fino a un massimo di 400 lastre/ora da CtP come ad esempio il nuovo Agfa Graphics Advantage N-TR VHS.
Grazie al principio a cascata, Attiro e Attiro VHS sono una novità. L’alimentazione in cascata del concentrato di gomma dalla terza alla seconda sezione e poi nella prima permette di utilizzare tre volte lo stesso materiale, a tutto vantaggio del consumo e dell’effetto detergente, abbattendo i costi di manutenzione e di gommatura, e la lavorazione prestampa risulta più sostenibile ed economica.
La tecnologia in cascata mostra tutti i suoi vantaggi nei casi in cui si usa Attiro VHS e concentrato di gomma Attiro abbinati alla lastra Agfa Graphics chem-free: manutenzione dopo 8.000 mq, minimo consumo di gomma, massimo effetto detergente, movimentazione lastra planare, minor utilizzo di taniche di gomma.