Labelexpo Europe ha portato grande successo a CARTES che ha introdotto importanti innovazioni al mercato delle etichette tra cui Invisible Laser Cutting.

Già “pioniera” nell’applicazione della tecnologia del taglio laser, Cartes ha presentato una novità, il sistema Invisible Laser Cutting (ILC), che rende possibile la fustellatura di etichette stampate con colori scuri senza riscontrare la formazione del caratteristico e poco apprezzato “bordo bianco”.
Questo è da considerarsi un passo storico. Cartes09
Altra funzione del Sistema ILC è quella di rendere possibile la lavorazione di etichette in-mold (IML) e altri materiali senza liner.
Importanti novità anche sulla fustella semi rotativa. Grazie all’Image Distortion System (IDS), è ora possibile allargare o restringere la fustella del 20%, rispetto alla dimensione originale senza modificarne l’interspazio.  Questa distorsione, non solo permette di utilizzare fustelle create per cilindri magnetici con diverso sviluppo, ma anche di ottenere un range di dimensioni più ampio senza dover acquistare e immagazzinare nuove fustelle.
Un’altra innovazione del gruppo di fustellatura semi-rotativa è il Air Gap System (AGS) che permette precisione di profondità assoluta dal primo ciclo. Questo sistema elimina la possibilità di rottura della fustella causata da una errata regolazione e consente di evitare spreco di materiale.
I tanti ospiti che hanno visitato lo stand sono rimasti sbalorditi nel vedere la Gemini GE362VR lavorare etichette in modalità semi-rotativa a oltre 90 metri al minuto.
Queste importanti ed esclusive innovazioni confermano Cartes all’avanguardia nelle tecnologie per etichette.