Mimaki ampliamento le opzioni di inchiostri sublimatici con il nero chiaro e i fluorescenti per potenziare le possibilità della stampa su tessuto.

Mimaki ha annunciato l’aggiunta del nero chiaro alla gamma di tinte piatte dei suoi inchiostri a sublimazione SB410.   Il nero chiaro va ad aggiungersi ai nuovi inchiostri neon fluorescenti giallo e rosa, studiati per impieghi di alta qualità nei settori della moda e dell’abbigliamento per il nuoto e lo sport in genere.
Questa aggiunta amplia le possibilità di produzione degli articoli di abbigliamento e migliora la versatilità della stampante per grandi formati TS300P-1800, soluzione inkjet con inchiostro a sublimazione specifica per applicazioni di abbigliamento e tessili.

Inchiostri fluorescenti rosa e giallo una novità di Mimaki

Inchiostri fluorescenti rosa e giallo una novità di Mimaki

«Questi nuovi inchiostri, sviluppati grazie alle tecnologie affidabili di Mimaki, valorizzano i prodotti finiti» ha commentato Mike Horsten, general manager marketing EMEA di Mimaki Europe. «L’inchiostro nero chiaro impedisce lo spostamento di colore nelle gradazioni monocromatiche e le stampe fotografiche, e incrementa la bellezza e la delicatezza delle immagini. Insieme ai colori neon vivaci degli inchiostri fluorescenti giallo e rosa, consente agli utenti di creare prodotti unici
Mimaki illustrerà a FESPA Digital 2016 come l’inchiostro nero chiaro, compatibile con la TS300P-1800 versione 1.70 o superiori e disponibile in confezioni da due litri, aumenti la bellezza dei risultati di stampa. Ne mostrerà la capacità di creare gradazioni morbide e garantire facilità di riproduzione di tonalità molto leggere in fotografie monocromatiche.
L’inchiostro nero chiaro riduce inoltre la granularità e i salti di tonalità delle stampe monocromatiche e in scala di grigi.

Inchiostri fuorescenti e nero chiaro per dare risalto alla stampa su tessuto

Inchiostri fuorescenti e nero chiaro per dare risalto alla stampa su tessuto

Mike Horsten ha aggiunto che «l’ampliamento della serie di inchiostri risponde alla crescente richiesta di sistemi di stampa inkjet a sublimazione nelle linee di produzione di abbigliamento. In particolare, sono molto richiesti nel settore della moda e dell’abbigliamento sportivo i colori appariscenti e la stampa di colori delicati. Siamo ansiosi di condividere l’ampliamento delle possibilità con i visitatori di FESPA Digital
Bompan sarà presente allo stand Mimaki per assistere i visitatori italiani ai quali ricorda che possono ottenere un biglietto gratuito per l’ingresso al FESPA Digital 2016 di Amsterdam (8-11 marzo), effettuando la registrazione prima del 7 marzo sul sito www.mimakieurope.com/fespa-free-registration utilizzando il codice ADOZ1201.
Ulteriori informazioni sui Mimaki e sulla sua ampia gamma di prodotti sono disponibili sul sito www.mimakieurope.com e www.bompan.it.