TQC-360° (Total Quality Control) è l’innovativa piattaforma modulare sviluppata da Grafikontrol, per dare agli stampatori una soluzione completa per la garanzia della qualità.

Con un approccio innovativo Grafikontrol offre una gamma completa di soluzioni che copre tutti gli aspetti dei processi di stampa e converting e stampa di tessuti. Con TQC-360° l’offerta Grafikontrol combina prodotti ad alte prestazioni con un’assistenza eccellente.
La novità nella serie TQC-360° è il sistema PROCHECK per la tracciabilità degli scarti/difetti di stampa e laminazione durante tutto il processo di lavorazione delle bobine fino al loro confezionamento. GK_TQC360
PROCHECK, per il quale è stata depositata domanda di brevetto, è a oggi la soluzione più avanzata ed esclusiva per la rimozione degli scarti, a completamento dell’offerta Grafikontrol di sistemi di ispezione che comprende anche Matrix, Lynex e Chromalab, una soluzione TQC-360°, made in Italy, che unisce il meglio dei componenti ad alta tecnologia con l’eccellenza dell’ingegneria italiana.

Trend positivo

Il 2015 è stato per Grafikontrol un anno a trend positivo con un +8% rispetto all’anno precedente. «Possiamo dirci soddisfatti dei risultati raggiunti – commenta Paolo De Grandis, direttore vendite e socio di Grafikontrol – in particolare per aver incrementato i rapporti con i costruttori di macchine da stampa, con ordini da parte loro aumentati del 15%. L’uscita della nuova serie di prodotti TQC-360° è stata accolta con entusiasmo, in particolare il sistema PROCHECK che ha suscitato molto interesse perché va a colmare quello che finora era l’anello mancante nella gestione degli scarti
Oltre alla vendita attraverso i costruttori di macchine da stampa, la distribuzione di Grafikontrol è assicurata da una serie di venditori e agenti, presenti in quasi tutta Europa, Sud Africa, Asia, Australia, Nord e Sud America.
In particolare nel 2015 è stata rafforzata la presenza di Grafikontrol negli Stati Uniti con l’apertura di un ufficio e la nomina di Mauro Consalvi general manager, per la gestione delle vendite nei mercati dell’imballaggio flessibile, etichette e cartotecnica in tutto il Nord America.
La presenza di Grafikontrol nel mondo è stata rafforzata con vendite significative in Indonesia e Iran.

Nuova sala demo

«Con la nostra nuova offerta basata su TQC-360° ci sono i presupposti per future installazioni in altri nuovi mercati» – aggiunge De Grandis.
Nota a livello mondiale per la costruzione di sistemi di controllo per macchine rotocalco e flessografiche, roto-offset per quotidiani, macchine per stampa litolatta e per la stampa di tessuti, ha rinnovato di recente la sede di Milano attrezzata con un simulatore di stampa, dove i clienti potranno assistere a dimostrazioni e realizzare prove con i propri materiali.