Dall’esperienza 4MAKERS nasce un portale online per un servizio esclusivo di progettazione strutturale a favore dei creativi nei settori del packaging cartotecnico e del Sign & Display.

Nell’era dell’automazione e del ‘pay-per-click‘ il fattore tempo gioca un ruolo fondamentale: nascono i siti e-commerce per permettere ai clienti di ordinare facilmente dalla propria scrivania, si paga quello che si consuma: di conseguenza si fa sempre più urgente l’esigenza di monitorare e controllare ogni aspetto della propria attività produttiva per rispondere in modo tempestivo e puntuale alle richieste quotidiane dei clienti.

Interesse per le opzioni offerte da B+B all'ultima Viscom

Interesse per le opzioni offerte da B+B all’ultima Viscom

È su questa base che B+B International – la nota azienda fornitrice di hardware e software per il mondo del packaging cartotecnico e del Sign & Display – ha avviato un servizio online di progetti parametrici di display in cartone ondulato per aiutare i propri clienti, e chiunque ne abbia la necessità, nella creazione e ideazione di espositori: lo scopo è quello di facilitarne la ricerca e incrementare le possibilità realizzative del reparto grafico e progettuale con continue idee testate in tutto il mondo.

Come utilizzare il servizio

Una schermata del ArtiosCAD

Una schermata di ArtiosCAD Display Store

Un requisito fondamentale per utilizzare questo servizio esclusivo è di essere in possesso del software CAD di progettazione strutturale ArtiosCAD sviluppato da Esko di cui B+B International, per la sua specifica competenza è rivenditore esclusivo in Italia.
Il portale online in un paio d’anni ha superato i duemila iscritti coinvolgendo progettisti e designer. Il successo dell’iniziativa di B+B International, unica nel suo genere, ha fatto crescere gli acquisti di ArtiosCAD, tanto che i servizi commerciali di Esko ne hanno fatto uso per dimostrare ai clienti la facilità di utilizzo di questo specifico software CAD. Grazie infatti ai modelli del sito – fino a ieri noto come 4MAKERS  – ArtiosCAD sta diventando sempre più popolare ed è oggi un potente strumento di vendita anche per la casa madre Esko che ne ha compreso il valore.

Libreria di modelli parametrici

Tutte le soluzioni proposte sono parametriche e adattabili a ogni esigenza di applicazione pratica

Tutte le soluzioni proposte sono parametriche e adattabili a ogni esigenza di applicazione

In occasione di drupa 2016, è nato ArtiosCAD Display Store. Esko e B+B International hanno deciso infatti di avviare una nuova collaborazione e di integrare ArtiosCAD Display Store (ex 4MAKERS) in una funzione specifica di ArtiosCAD rendendola l’ufficiale libreria di modelli parametrici di display in cartone ondulato facente parte del progetto completo di “Packaging Simplified
ArtiosCAD Display Store dal 31 maggio 2016 si presenta con una nuova veste grafica, con dei file scaricabili in lingua inglese e adattati alla internazionalità delle esigenze degli utenti.
Con ArtiosCAD Display Store, i trasformatori di insegne ed espositori possono accedere a una libreria di oltre 325 tipi di espositori tutti ridimensionabili e testati, in modo veloce, facile e senza bisogno di competenze specifiche di progettazione strutturale e 3D.
Totem, pallbox, banchetti, espositori da banco e da terra, cartelli vetrina, isole espositive, complementi d’arredo : sarà il cliente a scegliere quello perfetto per le sue esigenze in base al contesto e al prodotto da promozionare. ArtiosCAD Display Store – servizio che viene continuamente aggiornato e migliorato – è una fonte inesauribile di display, fulcro della moderna comunicazione visiva presso il punto vendita.
A breve sarà disponibile anche un’applicazione per smartphone e tablet valida per i sistemi IOS e Android dove poter visualizzare i progetti acquistati direttamente in una realtà aumentata.
Accedere e iniziare è facile: basta andare sul sito www.artioscad.net per visualizzare la libreria continuamente aggiornata. I progetti possono essere scaricati, senza limitazioni di quantità, con tariffe che variano da 15 a 75 € a download.
Quindi: visualizzare, acquistare e scaricare. E battere in idee e velocità la concorrenza.