/, TECNICHE/La retroilluminazione tessile

La retroilluminazione tessile

Al Viscom 2016 Guandong si presenta con una novità interessante per i pannelli retroilluminati con una nuova linea di tessuti facilmente stampabili.

Guandong sarà al Viscom 2016 a FieraMilano Rho dal 13 al 15 ottobre (Pad. 8 – stand K08) con proposte ad alto tasso di innovazione dedicate alla comunicazione indoor. Lo stesso stand di Guandong sarà un vero e proprio store, allestito con le più recenti soluzioni messe a punto per lo Spot Déco.
Un’intera parete sarà dedicata alla retroilluminazione con una novità interessante: la nuova esclusiva gamma Textile, studiata proprio per questo tipo di applicazione. Gamma Textile è una linea completa di tessuti stampabili con inchiostri Latex, eco-solvente e UV, pronti per essere istallati su strutture e frame di qualsiasi forma o dimensione con luci al LED che danno profondità e illuminano il punto vendita attraverso le immagini con le quali il creativo potrà esprimere al meglio i messaggi aziendali.

Pioniere di un inedito approccio rivolto alla In-store Promotion, Guandong risponde così alle più recenti tendenze del mercato che vogliono anche sul punto vendita una comunicazione dinamica, veloce e al passo con i tempi.
Edoardo Elmi, chairman di Guandong ci spiega «Il focus di Viscom è quella che mi piace definire ‘illuminazione attraverso immagini’. Tutti i nostri prodotti dello Spot Déco vanno in unica direzione: permettere al Brand di parlare, almeno ogni 15 giorni, direttamente con il cliente finale dal suo punto vendita con slogan immagini e richiami facilmente intercambiabili e gestibili direttamente dal personale di vendita
Come tutte le altre proposte della gamma dedicata allo Spot Déco, anche i prodotti Textile per la retroilluminazione scelti da Guandong sono sinonimo di praticità e semplicità di gestione, perché possono essere sostituiti facilmente dagli assistenti alla vendita, senza richiedere il supporto di un professionista.

La praticità dello Spot Déco

La praticità dello Spot Déco

«In Viscom – conclude Elmi – ci saranno tre prodotti che coprono tutta la possibile gamma di retro-illuminabile da textile, che ormai è un prodotto estremamente “friendly” : dal professionale da 2/4 metri al cassonetto in-store da 60/ 100 cm. Questi tre prodotti hanno un rivestimento che permette la stampa con gli inchiostri classici per la retro-illuminazione (UV e Latex in primis ed ecosolvente per diffusione impiantistica) e che permettono una resa cromatica elevatissima, come vedrai in fiera

Un servizio in più

Il Viscom sarà inoltre l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo ‘Marketing Tools‘ uno strumento pensato per affiancare i distributori nello sviluppo del proprio business.

Il Marketing Tool di Guandong

Il Marketing Tool di Guandong

Si tratta di un vero e proprio vademecum che illustra nel dettaglio i numerosi servizi e gli strumenti operativi che Guandong mette a disposizione dei propri partner per presentare al meglio le svariate possibilità applicative della gamma per lo Spot Déco: dai training ai test sui materiali, dagli open house agli eventi sul territorio, fino ai cataloghi con campionari di prodotto.
Un impegno capillare che vede Guandong collaborare strettamente con alcuni dei più importanti produttori di sistemi di stampa e di rivenditori come MCA Digital, primo player attivo sul territorio nazionale specializzato in soluzioni digitali di piccolo e grande formato, che anche quest’anno sarà presente a Viscom a fianco di Guandong.

2016-09-15T10:19:16+00:00settembre 15th, 2016|INDUSTRIAL PRINTING, TECNICHE|0 Comments

Leave A Comment