Con un’esclusiva sinergia di competenze strategiche Sappi e Felix Schoeller sviluppano congiuntamente soluzioni di imballaggi sostenibili.

Sappi Europe e Felix Schoeller Group, Osnabrück, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che prevede lo sviluppo congiunto di soluzioni sostenibili in carta a effetto barriera per imballaggi flessibili. In futuro le due aziende integreranno le loro competenze esclusive nei rispettivi campi di attività per fornire ai proprietari dei marchi soluzioni di imballaggi più sostenibili ed efficienti per i loro prodotti.

Con questo progetto saranno sviluppati prodotti innovativi per fornire risposte intelligenti alle richieste e alle tendenze future nel settore degli imballaggi. «Felix Schoeller Group è il partner ideale per aiutarci a potenziare ulteriormente la funzionalità delle nostre carte speciali di alta qualità – spiega Thomas Kratochwill, vicepresidente vendite e marketing di Sappi Packaging and Speciality Papers. – Assieme ci impegneremo a creare soluzioni di imballaggio innovative e sostenibili per soddisfare le richieste dei clienti

Il produttore globale Felix Schoeller Group si dedica alla produzione di carta di alta qualità per la stampa digitale e fotografica analogica e digitale, tessuto non tessuto per il settore delle carte da parati, release liner e carte decorative. Inoltre, si dedica allo sviluppo di imballaggi alimentari flessibili e ha un’ampia conoscenza della tecnologia dei processi per la produzione di carte per stampa digitale e fotografica.
«La nostra collaborazione con Sappi potrà creare numerose sinergie. Integreremo le competenze dei nostri specialisti per arrivare allo sviluppo di soluzioni di imballaggio esclusive che andranno a vantaggio del settore e dell’ambiente » ha detto Hans-Christoph Gallenkamp, COO presso Felix Schoeller Group.