///UV Days da record

UV Days da record

Sempre più LED nel trattamento inchiostri e vernici UV e il packaging se ne avvantaggia.

Sulla Heidelberg Speedmaster CD 102-7 LX, il PACKbag è stato prodotto in diretta dverse volte durante i quattro giorni

Gli UV Days organizzati da IST Metz sono ormai una vera e propria fiera della stampa e del packaging UV.   Nati per dimostrare le potenzialità della stampa offset UV, nelle ultime edizioni sono entrati nuovi partner tecnologici che hanno ampliato la visione e le applicazione della stampa con inchiostri e vernici a essiccazione con sistemi UV (lampade e LED).
L’evento di quest’anno ha raccolto 45 aziende che hanno esposto e dimostrate le proprie soluzioni, nei quattro giorni di attività in cui sono giunti a Nürtingen presso Stoccarda nella sede di IST ben 930 ospiti di industrie della stampa, del converting e del packaging da 33 Paesi.

Nuove idee di stampa

Il PACKbag è il prodotto stampato quest’anno agli UV Days, e combina la scatola con il packaging flessibile

L’ispirazione a nuove idee per la stampa è stato il concetto si è concentrata l’attenzione prestando particolare attenzione agli inchiostri a bassa migrazione. Questa soluzione innovativa ha dato  vita, in collaborazione con VSKE, Fespa e con il coordinamento della prestigiosa rivista tedesca Deutscher Drucker,alla presentazione delle nuove linee guida per la stampa di imballaggi di sicurezza con inchiostri e vernici UV.
Uno dei punti focale della manifestazione è stato il PACKbag, un misto di “packaging” e  “bag” (sul tipo del noto bag-in-box) che è stato stampato e finito in diretta  davanti agli occhi degli ospiti su una macchina offset a foglio Heidelberg Speedmaster CD 102-7 LX.
Lo slogan che ha accompagnato questa dimostrazione è stato “Ready, Steady, Go!”, che ha permesso di stampare un tipo di imballo la cui forma ricorda una auto sportiva e allo stesso tempo descrive la curva di funzionamento del sistema LED ad alta potenzialità che è stato presentato qui per la prima volta.

Oltre alla macchina offset a foglio, lavorava anche una offset a secco a bobina per etichette, la VIVA 340 di Codimag predisposta per la stampa con inchiostri UV.

2017-06-12T18:23:01+00:00giugno 14th, 2017|Label&Pack, TECNICHE|0 Comments

Leave A Comment