Durst a Labelexpo Europe 2017 presenta le sue nuove soluzioni di stampa digitale, ibrida e di workflow, per ampliare il business dei convertitori di etichette e packaging.

Durst, produttore leader di tecnologie di produzione digitale avanzate, presenterà le sue ultime soluzioni per la stampa digitale all’inchiostro UV Tau 330 e Tau 330 E presso la Labelexpo Europe 2017 nel padiglione 8, stand B26 dove sarà presente anche l’ultimo sviluppo innovativo, la nuova stampante Tau 330 RSC ad alta risoluzione e ad alta velocità con 8 colori, in linea con la soluzione ibrida XFlex X6 di OMET. Così come il Durst Workflow Label e la nuova piattaforma Web2Print.
La nuova Tau 330 RSC è una stampante di etichette e imballaggio flessibile a getto d’inchiostro UV a tecnologia avanzata, con larghezza di stampa di 330 mm e una velocità fino a 78 metri / min (245 ft / min) a 1200 x 1200 dpi di risoluzione di stampa. La stampa raggiunge una capacità produttiva di 1.485 m² all’ora e grazie alle sue 8 stazioni a colori (CMYK + W + OVG) con nuovi inchiostri pigmentati, offre una qualità di stampa eccezionale e flessibile, con una copertura della gamma di colori a pantone prossima al 98%.
In linea con la richiesta del cliente di Durst “Configura il tuo futuro digitale“, la nuova Tau 330 RSC è disponibile come versione stand-alone o può essere combinata con il taglio a laser digitale in linea LFS 330. A Labelexpo, la Tau 330 RSC sarà configurato come “stampante ibrida” con la serie di opzioni di finitura convenzionali XFlex di OMET, offrendo una flessibilità illimitata per una vasta gamma di applicazioni.
Mostrerà inoltre la ammiraglia Tau 330 con inchiostro a bassa migrazione per imballaggi alimentari primari e farmaceutici e il modello “entry level” Tau 330E con inchiostri a getto UV pigmentati appositamente sviluppati. La stampante sarà dimostrata come una soluzione completa con l’EFS 330, un sistema di conversione e finitura altrettanto economico da SMAG.
Insieme alla serie Tau 330, Durst introdurrà anche la sua nuova soluzione Web2Print per la progettazione online, l’anteprima e l’ordinazione di tutti i tipi di prodotti per l’imballaggio come etichette, cartoncino pieghevole e altro ancora. Sarà anche in mostra la propria suite di applicazioni Durst Workflow Label, un software modulare e preregolabile per l’inserimento di ordini, la prestampa, il RIP, la gestione dei colori, la gestione dei costi di inchiostro e la gestione dei dati di produzione.