TAGA Day 2017 evento dell’anno per i tecnici delle arti grafiche

Scritto da il 26 ottobre 2017 in FORMAZIONE, TECNICHE - Nessun commento

Approfondimenti dal documento  FOGRA PSD tradotto in italiano saranno presentati al TAGA Day 2017 di  venerdì 17 novembre a Brescia.

Per la prima volta viene reso disponibile gratuitamente un vero e proprio manuale autorevole in italiano, che indica come tenere sotto controllo il processo di stampa digitale, utilizzabile in tutte le tecnologie digitali: laser, inkjet, grande formato, bobina.

TAGA Italia ha tradotto in italiano il FOGRA PSD: documento fondamentale per il controllo di processo in stampa digitale, al fine di agevolare le buone pratiche nelle aziende di stampa digitale che spesso hanno l’ostacolo della lingua.  Al Taga Day di Brescia, direttamente dalla voce degli autori del documento, verranno approfonditi alcuni concetti fondamentali per poter implementare un processo di stampa digitale efficace, economico, prevedibile e indipendente dal vendor.

Interverrano per FOGRA: Andreas Kraushaar e Berthold Oberhollenzer, in lingua inglese con traduzione in sala in italiano dai tecnici TAGA Italia. Ai partecipanti verrà offerta in omaggio una copia stampata del FOGRA PSD in italiano.

Altri argomenti del TAGA Day 

Clausole e regolamentazione del settore grafico. Presentazione e approfondimenti dal TAGA.DOC.18 .
Il primo documento TAGA che affronta il tema del rapporto cliente-fornitore a 360 gradi.
Una linea guida per condurre la propria azienda di stampa tradizionale o digitale in modo chiaro ed efficace.

Colori spot sotto controllo. Test e resoconto del Gruppo di Lavoro sul metodo SCTV.

Il rispetto dei brand color dei clienti sono un punto chiave in tutti i processi di stampa.
Grazie al lavoro di TAGA in ISO, continua l’opera di studio delle tecniche più semplici ed efficaci per evitare sorprese e rifacimenti.

La partecipazione alla giornata è gratuita per i soci TAGA Italia (chi non lo è ancora si può associare sul posto). La giornata si svolgerà all’Auditorium Centro Congressi Capretti di Brescia.

Per partecipare cliccare qui.

Lascia un commento