Interfaccia per tagliacarte

Scritto da il 5 novembre 2011 in Pre&Stampa, TECNICHE - Nessun commento
Sistema di taglio Polar XT di Heidelberg Druckmascinen

EFI lancia in collaborazione con Heidelberg l’interfaccia diretta  Auto-Count integrata per ottenere report e programmazione in tempo reale nelle operazioni di taglio

Sistema di taglio Polar XT di Heidelberg Druckmascinen

Sistema di taglio Polar XT

La tecnologia di interfaccia computer diretta Auto-Count di EFI è ora integrata da un dispositivo di taglio Heidelberg per ottenere report e programmazione in tempo reale per questa fase manuale del processo di produzione. Presente sul mercato da 30 anni, Auto-Count è un sistema di interfaccia computer diretta leader del settore, installato su macchine da stampa alimentate a foglio e a bobina, flessografiche, rilegatrici, cucitrici e piegatrici.
In collaborazione con Heidelberg, EFI ha sviluppato un’interfaccia tra Auto-Count e soluzioni di sistemi di taglio POLAR XT di Heidelberg (usando diversi modelli di taglierine, sistemi di avanzamento e periferiche) che consentono ad Auto-Count di acquisire dati dai sistemi. Tale sistema non era ancora stato installato su larga scala ed è ora disponibile per i clienti su scala più ampia.
Modern Litho-Print Co., un fornitore di servizi con sede a Jefferson City, in Missouri (USA), gestisce la suite completa di EFI Monarch e utilizza Auto-Count in tutto l’impianto.
L’azienda è stata uno dei primi utenti beta di questa nuova integrazione. Jim Tomblinson, supervisore di stabilimento, afferma che fino ad oggi, la taglierina rappresentava un buco nero nel flusso di lavoro poiché non esisteva alcun modo di programmare tale dispositivo o di acquisire dati da esso. Grazie alla nuova integrazione di Auto-Count nel nostro sistema POLAR 137 XT, sono in grado di ottenere e tenere traccia delle informazioni relative ai lavori e della produttività dell’operatore e di programmare gli interventi della taglierina nel nostro flusso di lavoro generale. Questa funzionalità di programmazione è particolarmente utile per lavori di grandi dimensioni con più versioni.
Secondo Rob Kuehl, direttore dalla gestione prodotti, OEM post-stampa per Heidelberg USA, il collegamento e l’acquisizione di dati da dispositivi di post-stampa sono elementi di cui si parla spesso, ma raramente vengono adottati nelle procedure di lavoro. L’idea di Modern Litho di collegare il sistema di taglio POLAR a EFI Auto-Count consente di portare l’acquisizione dei dati in questo settore a un nuovo livello, e le aziende potranno ora disporre di una visibilità completa in ogni fase del processo di lavoro
La versione più recente di EFI Auto-Count con integrazione Heidelberg sarà disponibile in dicembre 2011.

Lascia un commento