Advance per Ceramic Ok

Scritto da il 13 ottobre 2009 in Label&Pack, TECNICHE - Nessun commento

Nasce Ceramic Ok, il nuovo rivestimento ceramico di Aeternum; Advance ha studiato l’identità visiva del brand che identifica questo nuovo rivestimento, il packaging system della linea di pentole e tutti gli strumenti POP.

Aeternum lancia sul mercato un innovativo rivestimento ceramico, rispondendo così alla crescente domanda di prodotti eco-compatibili che offrano anche un reale plusvalore. Accanto ad Aeternum, è Advance chiamata ad occuparsi del brand e del packaging design di due linee di prodotti rivestite da questo nuovo materiale.

La Red Line si compone principalmente di fascianti ed affida all’immagine di una verde foglia che si specchia nell’acqua la propria identità visiva; le referenze della Black Line, con un posizionamento più alto rispetto alla Red, sono confezionate in semiscatola: soluzione cartotecnica che, pur aggiungendo valore al prodotto, rispetto ad un fasciante, permettono ancora al consumatore di toccare e visionare il prodotto contenuto. Graficamente molto essenziale, il graphic design si affida quasi unicamente ad un fondo nero, su cui vengono impaginati i claim e le diciture nelle lingue previste.
Il progetto ha visto Advance impegnata anche nello studio del packaging di due batterie e di tutti i materiali POP: espositori da terra e da banco, sales folder per la rete vendita, leaflet destinati al consumatore, locandine e totem per il punto vendita; tutta la comunicazione si concentra sul claim Sano e naturale come nel tuo piatto.

Lascia un commento