La piattaforma Azon Matrix R aumenta la produttività per la stampa industriale con le nuove testine Ricoh Gen5.

La serie industriale Azon Matrix R series è una piattaforma della azienda croata AzonPrinter per la stampa a letto piano UV-LED inkjet. Opera su larghezze 800 mm x 1600 mm e 1600 mm x 2500/3200 mm, e stampa su supporti fino a 25 cm in altezza e materiali fino a 100 kg per applicazioni indoor, outdoor e industriali.
La serie Azon Matrix R estende la produttività e creatività per la possibilità di stampare direttamente su materiali quali ABS, policarbonato, TPU, PVC, legno, pietra e ceramica, vetro, canvas, alluminio. Ha anche la possibilità di stampare in rilievo per il Braille, 3D printing e su oggetti cilindrici.

L’ultima versione delle testine di stampa è ora su 4 canali e 4 colori su 4 file con 1200 ugelli per colore e una completa scala di grigi, che permette velocità fino a 25,8 mq/h. La stampante ha ora adottato le teste Gen5 progettate per 100 miliardi di gocce per ugello.

Con le nuove Gen5 e i software Azon RIP e gli inchiostri certificati EN 71-3 senza ftalati assicurano una qualità e sicurezza per diverse applicazioni compresi oggetti giocattoli e arredo per bambini.
AzonPrinter aveva debuttato in Italia al Viscom 2015: leggi qui

L’inchiostro bianco ad alta densità e gli strati CMYK permettono di ottenere tessiture creative su tutti i materiali.