Con il lancio del sistema di stampa single-pass Tau 330 RSC E per la stampa di qualità a prezzo contenuto, Durst si rivolge a un maggior numero di convertitori soprattutto nella fascia media.

Durst ha lanciato Tau 330 RSC E UV, la macchina da stampa single-pass a getto d’inchiostro che offrirà la produzione digitale economicamente accessibile a un crescente numero di convertitori.
Il nuovo modello economico si rivolge in particolare ai piccoli e medi convertitori operanti nel mercato di fascia media e sarà aggiornabile sul campo per passare al modello completo di macchina da stampa ad alta velocità Durst Tau RSC a 8 colori e 78 metri lineari/minuto.
In linea con lo slogan di Durst “Configure Your Digital Future”, il sistema è disponibile in larghezze di stampa da 330 e 244 mm e la possibilità di scegliere fra 4 colori oppure 4 colori e bianco opzionale nella modalità Full Speed.
La piattaforma di stampa Tau RSC E sfrutta la tecnologia all’avanguardia RSC di Durst.
La risoluzione nativa di 1.200 x 1.200 dpi, combinata con la più piccola misura di gocce d’inchiostro da 2 picolitri, offre una qualità di livello fotografico.

Caratteristiche

È possibile ottenere una capacità di produzione di 1.020 m²/ora con una velocità di stampa di 52 m/minuto a colori, bianco incluso.
Gli inchiostri ad alto contenuto di pigmento riducono il consumo di inchiostro fino a un massimo del 20% per metro quadrato, portando i costi di esercizio al più basso livello possibile.
Tutti i moduli opzionali del sistema Tau 330 RSC possono essere adattati al nuovo modello, che comprende rullo di raffreddamento, stampa di dati variabili o avvolgitori jumbo esterni.
La nuova piattaforma funziona a 52 metri lineari/min e può avere fino a 8 postazioni di colore (CMYK-W-OVG).
Per la gestione viene proposto il software di prestampa Durst Workflow Label, una soluzione che si è mostrata fino a oggi rapida, efficiente, potente e facile da usare.

«Durante lo sviluppo della Durst Tau 330 RSC E – ha detto Helmuth Munter, Segment Manager, Durst Labels & Package Printing –, è stata dedicata particolare attenzione all’ammodernamento e alla flessibilità della macchina da stampa.
«E questa – ha aggiunto – è un’importante aggiunta alla famiglia Durst Tau RSC di sistemi variabili, versatili, regolabili e configurabili. La stampa economicamente conveniente di etichette digitali di qualità è quindi disponibile a prezzo contenuto per un numero crescente di convertitori e stampatori