Per soddisfare la crescente domanda da parte del mercato, Canon ha aperto un nuovo impianto centrale di produzione di inchiostro UVgel nel suo campus di innovazione e sviluppo a Venlo, nei Paesi Bassi.

Canon ha raggiunto nel 2019 il traguardo di 1200 installazioni in tutto il mondo delle stampanti roll-to-roll della serie Colorado UVgel per la stampa di grande formato. Alcuni clienti di Colorado arrivano a superare i 100.000 mq di produzione annua.

Di conseguenza nell’ultimo anno, i volumi di produzione d’inchiostro UVgel per le stampanti roll-to-roll Colorado sono raddoppiati.

Per sostenere tutti i clienti, in costante aumento, e i loro volumi di stampa, in continua crescita, Canon ha incrementato la sua capacità di produzione di inchiostro Uvgel con una nuova fabbrica.

Il nuovo centro di produzione di inchiostri, operativo dal primo dicembre 2019, ha un flusso di lavoro innovativo per la lavorazione delle materie prime, organizzato in più passaggi e fasi per essere raccolti in fusti da 200 litri per ogni colore. Al termine della linea di produzione automatizzata, l’inchiostro viene trasferito in bottiglie Canon UVgel, pronto per la spedizione immediata al cliente: questo sistema garantisce una consegna rapida del prodotto.