Roll-to-roll UV entry level

Scritto da il 29 marzo 2012 in Pre&Stampa, TECNICHE - 3 Commenti

È una stampante entry-level per stampa agli UV di grandi formati da bobina a bobina per stampatori grafici, di cartelloni, banner e grafica POP che desiderano ottenere immagini ottimali su una gamma più vasta di supporti.

In occasione dell’esposizione internazionale Sign Expo organizzata da ISA  in Florida, EFI ha annunciato il lancio a livello mondiale della EFI R3225.
La nuova EFI R3225 è una stampante di 3,2 metri per produzione entry-level a getto d’inchiostro agli UV
da bobina a bobina che offre una qualità di immagine eccezionale, un basso costo di gestione e accesso a una vasta gamma di substrati flessibili a velocità di produzione, il tutto a un prezzo di circa 160.000 USD.
La EFI R3225 utilizza testine per stampa in scala dei grigi con dimensioni delle gocce variabili a otto livelli per immagini di qualità superiore, utilizzo dell’inchiostro ottimizzato e inchiostri a essiccazione agli UV che consentono l’accesso a una vasta gamma di substrati, garantendo ai proprietari il più basso costo di gestione, la maggiore opportunità di profitto, la possibilità di raggiungere ulteriori fette di mercato e un’elevata soddisfazione dei clienti. La sua tecnologia di inchiostro con essiccazione UV consente di lavorare con la più vasta gamma di supporti flessibili per numerose applicazioni, tra cui grafica per POP, cartelloni, banner, grafica per veicoli, per fiere a altro ancora.
«Grazie alla tecnologia di stampa in scala dei grigi con gocce di inchiostro variabili a otto livelli – ha detto Scott Wood product manager di EFI – la EFI R3225 consente di creare immagini sbalorditive, stampe durature e un uso ottimizzato dell’inchiostro. Questa stampante ecologica – ha aggiunto – produce livelli di COV minimi e garantisce costi energetici ridotti.La EFI R3225 si avvale della testata tecnologia di inchiostro essiccabile agli UV e rappresenta l’alternativa alle stampanti latex per i clienti che desiderano passare dalle loro attuali stampanti di grande formato a inchiostri ecologici e a solventi verso una soluzione più ecologica, espandendo le loro attività per ottenere crescita e redditività.»

Sophie Matthews-Paul, consulente per la stampa digitale di grandi formati, ha dichiarato che «Il lancio della EFI R3225 rappresenta un evento importante per i fornitori di servizi di stampa che desiderano passare a una produzione di grandi formati da 3,2 metri da bobina a bobina con essiccazione agli UV, ma, finora, non è stato possibile loro farlo perché non esisteva una piattaforma testata nel settore entry-level. Gli utenti hanno bisogno di essere certi che, anche se il loro investimento non comporta importi ingenti, possono beneficiare di stampante, tecnologia, inchiostro e qualità generale di un produttore di fascia alta
La EFI R3225 è stata progettata per garantire una stampa eccezionale agli stampatori di qualsiasi livello e dimensione. Ogni aspetto della stampante è stato valutato per migliorare le semplici operazioni quotidiane e la manutenzione di routine in modo da ottenere tempi di attività ottimali senza mettere a repentaglio la qualità di stampa.Ciò include anche la progettazione del software e delle caratteristiche meccaniche della stampante.Altre funzionalità potenziate e vantaggi includono velocità di stampa che raggiungono gli 87,2 m2/ora con una qualità di stampa in scala dei grigi eccezionale, assieme a funzionalità automatiche per ottimizzare la produttività.
La EFI R3225 sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2012.

3 Commenti on "Roll-to-roll UV entry level"

  1. Matt 13 maggio 2013 alle 19:05 · Rispondi

    I’m gone to say to my little brother, that he should also pay a visit this webpage on regular basis to obtain updated from newest news update.

  2. diwww.iesplay graphics 30 maggio 2013 alle 23:41 · Rispondi

    You actually make it seem so easy with your presentation but I find this
    matter to be really something that I think I would never understand.
    It seems too complex and extremely broad for me.
    I am looking forward for your next post, I’ll try to get the hang of it!

  3. vehicle wrap design 19 giugno 2013 alle 01:44 · Rispondi

    Thank you for another fantastic article. The place else may anyone get that type of
    info in such a perfect manner of writing? I’ve a presentation subsequent week, and I am on the search for such information.

Lascia un commento