Stampante eco-sostenibile per il signage

Scritto da il 30 aprile 2012 in TECNICHE - 2 Commenti

Forte del successo della propria gamma di stampanti di grande formato per applicazioni Signage e PoS, Epson presenta Epson SureColor SC-S30600. Stampante in formato 64 pollici (162,6 cm) a quattro colori (CMYK), con inchiostri di tipo eco-solvent e supporti in rotolo.

Progettata per consentire una produzione efficiente ed eco-sostenibile con il più basso costo di gestione possibile, Epson SureColor SC-S30600 permette a tipografie, produttori di segnaletica e copisterie di offrire una gamma di servizi ancora più ampia.
Epson SureColor SC-S30600 consente di produrre poster, segnali, banner, pannelli retroilluminati e materiale per punti vendita, ma anche pubblicità su veicoli, decorazioni per interni e display per esposizioni.
Permette inoltre di stampare in modo affidabile e conveniente su un’ampia varietà di supporti in rotolo, compresi vinile, PVC, pellicola trasparente, carta fotografica e i più diffusi substrati per banner.
Secondo Renato Sangalli, business manager ProGraphics di Epson Italia, «Configurare Epson SureColor SC-S30600 è facile e veloce. Grazie all’esclusivo martinetto, il caricamento dei pesanti supporti in rotolo, che richiede di solito due persone, può essere effettuato da un solo operatore. La tensione del supporto, di solito visibile solo dalla parte anteriore della stampante, può essere controllata anche dalla parte posteriore, così l’operatore non perde tempo in spostamenti. Questo riduce i tempi di installazione e ottimizza la produttività
Le tecnologie Epson di alta precisione e la collaudata testina Epson Micro Piezo assicurano un funzionamento continuo e senza problemi, riducendo al minimo la manutenzione e i tempi di inattività.

Giallo più resistente alla luce

È possibile gestire elevati volumi di lavoro con facilità, grazie alle velocità di stampa che va dai 7,3 ai 29,4 m2 all’ora a seconda della modalità di stampa (rispettivamente per la produzione di poster da interni e quella dei banner da esterni). Per i lavori di maggiore precisione, a prova di ispezione ravvicinata, la stampante dispone inoltre la modalità “qualità elevata”, che utilizza la massima risoluzione disponibile (1440×1440 dpi).
Epson ha sviluppato i nuovi inchiostri di tipo eco-solvent Epson UltraChrome GS2 progettati per la Epson SureColor SC-S30600 e con la nuova generazione di testine di stampa TFP. La tecnologia Epson UltraChrome GS2 riprende i punti di forza degli inchiostri UltraChrome GS (utilizzati con Epson Stylus Pro GS6000), con in più una nuova formulazione per il giallo, più resistente alla luce per garantire una maggiore durata.
Gli inchiostri UltraChrome GS2 sono inodore, privi di nichel e non richiedono una ventilazione speciale, permettendo di utilizzare Epson SureColor SC-S30600 in qualsiasi ambiente chiuso.
Le taniche di inchiostro ad alto rendimento da 700 ml richiedono sostituzioni meno frequenti e possono essere restituite, riducendo al minimo gli sprechi. L’elevata efficienza energetica della stampante, attestata dalla certificazione ENERGY STAR, permette di contenere i costi e l’impatto ambientale.

2 Commenti on "Stampante eco-sostenibile per il signage"

  1. Verdestampa.it 1 maggio 2012 alle 00:36 · Rispondi

    Il prezzo di listino riportato sul sito Epson è di circa 17.000 euro, sembra un’ottima macchina anche se di pari livello si trova anche a prezzi inferiori

  2. Stampa online 8 dicembre 2014 alle 13:45 · Rispondi

    Offrite servizi di qualità, complimenti! Questo marchio è veramente buono.

Lascia un commento