Nuove stampanti per le grandi aziende

Scritto da il 25 giugno 2012 in Pre&Stampa, TECNICHE - Nessun commento

OKI amplia la sua gamma di stampanti dedicate alle grandi aziende e ai gruppi di lavoro come parte integrante della sua strategia di crescita “Print Smart”.

OKI ha incrementato l’offerta di dispositivi destinati alle aziende di ampie dimensioni e ai gruppi di lavoro, perseguendo la sua strategia che consiste nel fornire soluzioni competitive e convenienti alle aziende di tutte le dimensioni.
L’ampliamento della gamma è parte centrale della strategia a medio termine di OKI che consiste nel raddoppiare il numero di stampanti vendute all’interno della regione EMEA ed estendere la quota di mercato in Europa. «Storicamente il nostro successo è stato costruito sulla nostra capacità di comprendere e anticipare i bisogni dei diversi settori» afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia.

«I nuovi prodotti proseguono la nostra mission, fornendo soluzioni che non solo soddisfano le richieste degli utenti in termini di performance elevate, flessibilità e basso costo copia, ma rispondono alle esigenze di specifici settori, come la stampa professionale interna su un’ampia gamma di supporti

Stampare a colori

OKI ha ampliato la gamma di stampanti A4 e A3 con C841, un nuovo modello di fascia alta e C831 che sostituisce la precedente C830.
I nuovi prodotti offrono una velocità di stampa (35 ppm colori e mono) e un tempo di uscita della prima stampa (9,5 secondi colori e mono) molto più rapidi. Un lettore di schede o un PIN consentono l’autenticazione avanzata, consentendo che documenti riservati vengano letti unicamente dalla persona che li ha stampati. Una funzionalità particolarmente importante nei casi in cui i file siano salvati in una cartella condivisa.
C841 ha una risoluzione di 1200×1200 dpi, ed è progettata per le aziende grafiche e altri settori specifici dove la qualità di stampa è di fondamentale importanza. Il design avanzato della Serie C800 offre queste funzionalità con un ingombro ridotto, il più piccolo del settore.
«Con la Serie C800 abbiamo creato un segmento totalmente nuovo» continua Zanon. «Abbiamo riscontrato che la domanda delle aziende e dei gruppi di lavoro di un unico dispositivo che permettesse di stampare in A3 e A4, a colori e in monocromia con eccellenti risultati di stampa, non era stata finora soddisfatta. È un grande successo e siamo convinti che la nuova gamma di prodotti risulterà estremamente efficiente per le grandi aziende e i gruppi di lavoro più impegnati.»

Multifunzione (MFP)

OKI ha inoltre lanciato anche il nuovo MB491 (quattro-in-uno stampa/copia/scansione/fax) che completa la serie di multifunzione monocromatici MB401, che dispone di serie di utility software, quali funzionalità per il risparmio energetico e dell’alimentatore automatico fronte/retro (RADF in un unico dispositivo compatto a costi ridotti.
MB491 è progettato per aziende e gruppi di lavoro con un carico di lavoro notevole e per i quali la sicurezza è estremamente importante. Questo modello di fascia alta offre una velocità di stampa di 40 ppm (la più veloce nel mercato desktop) e una durata del toner fino a 12.000 pagine per un costo copia conveniente. È inoltre dotato di un’interfaccia esterna (FDI) e della possibilità di stampare in totale sicurezza. Questo consente che i documenti riservati siano letti esclusivamente dalla persona che li ha stampati, opzione particolarmente importante nel caso in cui i file siano salvati in cartelle condivise.
La facilità d’uso è stata migliorata grazie anche al pannello operativo con un display da 3,5’’. La presenza della cartuccia toner e del tamburo separati consente una migliore gestione della durata di quest’ultimo e un più semplice accesso ai consumabili.
Così come l’intera gamma OKI, anche i nuovi prodotti sono basati sull’esclusiva tecnologia LED e forniscono la garanzia di tre anni che assicura agli utenti una notevole tranquillità e la sicurezza dell’affidabilità dei prodotti OKI.

Lascia un commento