Il software ONYX Thrive per gestire il workflow di grande formato che è stato utilizzato dai fratelli Rossetti per preparare i grandi teli trasparenti su pellicola autoadesiva MACtac per la scenografia della cupola allestita in occasione della visita di Papa Benedetto XVI a Bresso, al “Family Day 2012”, è stato installato presso ASTRON print uno dei centri servizi e stampatori più grandi d’Europa.

ASTRON print installerà infatti il software ONYX ThriveTM per gestire il suo workflow di grande formato. Situato nella Repubblica Ceca e uno dei centri servizi e stampatori più grandi d’Europa, ASTRON print (www.astron.cz) offre una vasta gamma di servizi di stampa di grande e piccolo formato, utilizzando tecnologie digitali, serigrafiche e offset.
Nel valutare il software ONYX Thrive, Jan Hodek, Direttore Business Unit di ASTRON print, ha detto che era alla ricerca di processi di precisione, perché i dati stanno diventando sempre più complessi.
«Stavamo anche cercando velocità e la capacità di scegliere come gestire e manipolare i file −
ha riferito Hodek − in quanto abbiamo la necessità di trattare lavori molto complessi con impostazioni assai complicate, e nello stesso tempo di automatizzare completamente altre operazioni. Il software ONYX Thrive ci garantisce la velocità richiesta e la flessibilità di cui abbiamo bisogno nella gestione dei file.»

La soluzione ONYX Thrive gestirà 20 stampanti attive, 16 RIP e 7 Job Editor a supporto di macchine con differenti tecnologie quali UV, latex, base acqua, solvente, retino e toner, come pure plotter da taglio flatbed e verticale per vinile adesivo.
Il software workflow ONYX Thrive è una soluzione scalabile per la produzione di stampa basata sulla tecnologia Adobe PDF Print Engine e gestisce il processo di workflow per la produzione di stampa di grande e grandissimo formato, offrendo ai centri stampa risultati accurati, prevedibili e di alta qualità e riducendo i costi derivati da errori.
Progettato per quei fornitori di servizi di stampa che vogliono investire nel software workflow per gestire il loro ambiente di produzione di stampe, il software ONYX Thrive si presta come alternativa all’acquisto di prodotti RIP separati che richiedono l’attenzione individuale di un operatore. I fornitori di servizi di stampa investono quindi in un software workflow che si adatta al modo in cui i centri lavorano oggi, con la possibilità di scalare ONYX Thrive al crescere degli affari e al variare delle necessità.

ONYX Graphics, Inc. fornisce workflow intelligenti per aiutare le aziende a migliorare i risultati finali, riducendo i costi di stampa e aumentando la produttività. Sviluppa e commercializza software per la stampa e soluzioni per il mercato della stampa digitale a colori affidabili soluzioni di workflow di stampa.
Membro attivo dell’ICC (International Color Consortium), ONYX Graphics collabora da vicino con i principali produttori del settore e vanta un consolidato network mondiale di supporto tecnico e commerciale.

Le certificazioni del software Onyx Thrive

Distributore di ONYX Graphics in Italia AmC Color–ONYX Team Italia da oltre dieci anni e vanta una conoscenza approfondita del mercato della stampa digitale a colori di grande formato.
AmC Color partecipa nello sviluppo dei progetti e dei driver necessari e offre ai partner e ai loro clienti un servizio accurato e dedicato di formazione e addestramento, con costante aggiornamento sulle soluzioni più indicate per sfruttare al meglio il potenziale produttivo delle periferiche wide format. Propone una gamma completa di prodotti e strumenti per il color management, la stampa industriale e il visual communication.