Alla prossima edizione di Viscom Italia (PAD.3 – STAND H21), Edigit, la software-house bolognese, presenterà le più recenti novità gestionali, incluse le applicazioni mobili per gestire l’azienda anche da iPhone e iPad e la richiestissima piattaforma di commercio elettronico sul web, l’E-Commerce.

Edigit, nei suoi oltre 20 anni di attività, è diventata il punto di riferimento del mercato italiano delle aziende grafiche grazie ai suoi software gestionali integrati, ed è ormai una realtà concreta e di successo anche nei suoi numerosi punti di riferimento commerciale all’estero.
Al Viscom, i tecnici Edigit forniranno dimostrazioni gratuite sulle funzionalità e le potenzialità dei seguenti prodotti, studiati e sviluppati appositamente per rispondere alle specifiche esigenze del settore.

EDIGIT UT-Digital

Edigit ha dedicato particolare attenzione al crescente settore digitale, e ha sviluppato un nuovo software integrato, UT-Digital.
UT-Digital è il nuovo sistema gestionale progettato per fornire, alle aziende di stampa digitale, tutti gli strumenti necessari per effettuare con semplicitá ed efficacia un controllo di gestione accurato dei vari processi produttivi. Si tratta di un software modulare che consente la gestione dei lavori con l’archiviazione dei file ricevuti dai clienti, nonché la realizzazione dei preventivi in modo semplice e preciso tramite l’utilizzo di automatismi e listini di vendita modificabili per cliente e per tipologia di prodotto.
L’offerta al cliente è personalizzabile, collegata all’invio automatico tramite e-mail, e può essere sviluppata con piú varianti di preventivo nello stesso documento. Accanto ai moduli tradizionali di gestione lavori e preventivi, UT-Digital offre inoltre la possibilità di monitorare la gestione commerciale, l’avanzamento della produzione, e di gestire la commessa di lavoro, il consuntivo automatico delle commesse, l’emissione di bolle e fatture.
Creato espressamente per operare con qualsiasi tipo di stampa digitale, il software UT-Digital prevede anche il modulo di Rilevamento Tempi Automatico, dedicato alle tempistiche di lavorazione tipiche di un flusso di stampa digitale.

EDIGIT E-Commerce

Altra novitá di casa Edigit è EDIGIT E-Commerce, un portale web per il commercio elettronico, creato con una struttura e un design adeguati ai contenuti software Edigit, ai quali il portale è completamente integrabile. La sua piattaforma, sviluppata in tecnologia .NET, é personalizzabile e dotata di un’interfaccia “user-friendly”, e consente alle aziende di stampa con le più diverse esigenze di offrire ai clienti i propri servizi basati sul web.
Dal momento dello start-up, il sistema diventa operativo in pochi giorni e la sua personalizzazione puó anche essere svolta in totale autonomia dai clienti (banner, footer, testi, immagini, ecc.).

EDIGIT Enterprise-64

In questi anni Edigit ha costantemente perfezionato i propri prodotti, mettendo a frutto la collaborazione con Associazioni di Categoria, istituti grafici e la partecipazione a incontri formativi e tavole rotonde, ma soprattutto l’esperienza derivante dal quotidiano contatto con i suoi oltre 1400 clienti e dall’interazione costruttiva con questi ultimi.
Risultato di tutto ciò è il nuovissimo software integrato EDIGIT Enterprise-64, che è declinato in varie versioni per soddisfare tutte le esigenze del settore grafico, dalla stampa tradizionale, alla cartotecnica, alla legatoria, agli etichettifici, e permette un controllo di gestione totale dell’azienda, dal preventivo, alla commessa, al consuntivo, alla gestione magazzino, agli ordini ai fornitori, alla gestione di bolle e fatture tramite l’integrazione al sistema di contabilità aziendale, fino al Business Intelligence.

EDIGIT Label

È il gestionale specificatamente pensato per le particolari esigenze degli etichettifici che vogliono aumentare il controllo aziendale e migliorarne l’organizzazione.

Software di fustellatura

Il sistema modulare e integrato EDIGIT Label assicura la gestione delle più moderne linee di produzione a tecnologia mista (offset, flexo, tipografica, serigrafica, digitale) tenendo in conto le specificità tipiche degli etichettifici, tra cui la variabilità di dimensioni delle etichette, la gestione delle bobine, gli zeta e le fustelle.