Sistema di imposizione integrato

Scritto da il 6 luglio 2011 in Pre&Stampa, TECNICHE - Nessun commento
Anziché basarsi su template generati da software di imposizione di terze parti, :Apogee Impose sfrutta le informazioni presenti nella commessa di :Apogee Prepress quali il formato pagina, le parti del prodotto (copertina, contenuto ed eventuale inserto) e le attrezzature presenti nel workflow per calcolare lo schema di imposizione ottimale, in modo veloce, intuitivo e semplice riducendo inoltre la possibilità di errori dovuti a inserimento di dati ridondanti.
 
:Apogee Color Quality Manager
Questa licenza fornisce tutti gli strumenti necessari a coloro che vogliono ottimizzare la produzione e ottenere il massimo della qualità di stampa autonomamente. Comprende la certificazione automatica delle prove colore agli adattamenti cromatici (repurposing) quando si passa da un sistema di stampa ad un altro (SWOP – EURO – TOYO ecc.) o da un tipo di carta ad un altro (patinata – uso mano).
La funzione di validazione/calibrazione delle proprie attrezzature di stampa permette di tenere sotto controllo il comportamento delle stesse e di creare curve di compensazione per il dot gain indipendenti per ogni colore.
Inoltre la funzione di softproofing permette di calibrare i monitor e di certificare la calibrazione agli standard Fogra.
SISR (Smart Input Space Recognition) permette di intercettare le immagini CMYK senza profilo ICC, valuta la composizione di alcuni parametri delle immagini per abbinare il profilo colore ICC più appropriato e ottenere una conversione migliore in caso di repurposing. Tutte queste funzioni saranno integrate in :Apogee Prepress Client, garantendo l’ottimizzazione dei processi ed un’unica commessa impostata in :Apogee Prepress Client. Licenza inclusa nell’aggiornamento alla versione 7.0 per i clienti possessori di Colortune in Apogee Prepress.

:Apogee Preflight Reporter (Manage/Integrate)
Le caratteristiche di :Apogee Preflight sono in continua crescita, nella versione 7 è stata data particolare attenzione alla messaggistica per gli errori e gli avvisi. Un nuovo plugin per Adobe Acrobat mostrerà i messaggi inviati da :Apogee Preflight; selezionando il singolo messaggio la relativa pagina PDF verrà aperta e l’elemento interessato dal messaggio verrà evidenziato per poterlo individuare in modo rapido e sicuro.
Questa funzionalità è estesa anche agli utilizzatori di :Apogee Portal Web Approval che potranno usufruire di questa comodità anche tramite collegamento web al server di prestampa.

:Apogee Portal Web (Manage/Integrate)
La home page di :Apogee Portal PageMaster offre la possibilità di effettuare un controllo automatico del computer remoto per verificare se le impostazioni di lavoro sono corrette, ad esempio se la visualizzazione della sovrastampa in Acrobat è impostata correttamente per evitare che chi approva le pagine le visualizzi in modo errato. La nuova funzionalità SelfService permette all’utente remoto abilitato di aprire autonomamente una richiesta di commessa di lavoro sul server :Apogee Prepress senza l’intervento dell’operatore di prestampa, in modo da poter già trasferire i documenti PDF ed eseguire il preflight (con individuazione degli elementi errati tramite evidenziazione) e l’eventuale approvazione/rifiuto degli stessi. La possibilità di scegliere tra i modelli delle commesse di lavoro predefinite permette di realizzare in maniera completamente automatica i lavori “ripetitivi” come periodici, depliant ecc..

PostPress (Manage/Integrate licenza opzionale)
Permette di inviare i dati della lavorazione al reparto di post stampa (legatoria) per ottenere la regolazione automatica della taglierina o della piegatrice tramite lo standard JDF/ JMF.
Connessione estesa Digital Print Link (integrate – licenza opzionale)
Integrazione tra :Apogee Prepress e la famiglia di stampanti digitali Canon ImagePRESS e c7010, HP Indigo, Creo color server, EFI FJDF.

Lascia un commento