EFI amplia il proprio portafoglio OPS grazie all’applicazione web-to-print per smartphone e al modulo per le campagne di marketing rintracciabili, annuncia la certificazione JDF dei Front-end digitali e lancia il nuovo Fiery FS100 Pro in occasione del Graph Expo di Chicago.

EFI lancia nuovi strumenti all’interno della gamma di prodotti dell’azienda Online Print Solutions (OPS) – MPrint, un’applicazione transazionale per smartphone che consente agli stampatori commerciali di offrire ai loro clienti una piattaforma mobile per l’editing, la stampa di prove, l’ordinazione e l’approvazione di lavori, e CallTarget, un modulo per trasformare gli elementi stampati di qualsiasi tipo in articoli di marketing rintracciabili tramite numeri di telefono univoci.

Applicazione web-to-print mobile MPrint

L’applicazione per smartphone EFI OPS, MPrint, è la prima applicazione transazionale finora lanciata da un rivenditore web-to-print.
Con MPrint, gli stampatori commerciali possono consentire ai loro clienti di interagire nel modo che è loro più congeniale.
Dalla visualizzazione dei cataloghi di prodotti, dall’editing e dalla stampa di prove di elementi grafici fino all’ordinazione e all’approvazione di lavori, MPrint consente di acquisire parte degli utenti che continuamente passano dall’utilizzo di Internet al Web portatile.
MPrint costituisce un modulo opzionale che può essere aggiunto a un sistema EFI OPS e installato presso un numero illimitato di utenti finali.

Modulo di tracciabilità

Con il lancio del modulo CallTarget, la piattaforma EFI OPS trasforma ora addirittura l’elemento stampato più comune in un articolo di marketing rintracciabile, consentendo agli utenti finali di vedere e confrontare con facilità il ritorno sull’investimento ottenuto per diverse campagne di marketing. Quando si crea un articolo di stampa, gli utenti potranno scegliere se aggiungere un numero di telefono univoco, temporaneo e ridiretto con riferimento ai loro materiali di marketing, inclusi biglietti da visita, brochure, opuscoli ed elementi di direct marketing. Questo è il primo di numerosi strumenti che EFI fornirà ai propri clienti per poter competere all’interno del mondo digitale.

Front-end digitali certificati JDF

EFI ha inoltre annunciato che i sistemi front-end digitali Fiery sono i primi del settore ad avere ottenuto la certificazione JDF per la stampa digitale. EFI Fiery System 9R2 e i server più recenti hanno ottenuto la certificazione delle specifiche di conformità all’interoperabilità per la stampa digitale integrata JDF1.3 Integrated Digital Printing Interoperability Conformance Specification (ICS).
Come conseguenza di tale certificazione, i dispositivi Fiery Driven prodotti dai principali fabbricanti di motori di stampa digitali saranno più facili che mai da integrare nei sistemi di flusso di lavoro che vanno dalla pre-stampa fino alla stampa.
La certificazione mette in evidenza l’impegno di EFI nella creazione di una piattaforma aperta e standard per il settore, in grado di sostenere l’integrazione dei flussi di lavoro.
EFI è uno degli sviluppatori JDF con maggiore esperienza nel settore e in grado di vantare il maggior numero di esperti certificati e di prodotti con certificazione JDF, tra cui 11 certificazioni per prodotti EFI MIS/ERP.
I clienti possono utilizzare la certificazione JDF come parametro di riferimento per la valutazione dei prodotti e per le decisioni di acquisto. L’acquisto di sistemi e software certificati JDF dovrebbe consentire ai clienti di risparmiare tempo e denaro durante l’integrazione di nuove apparecchiature nel loro flusso di lavoro di produzione, senza richiedere codifiche costose e laboriose di estensioni private. Inoltre, anche gli sviluppatori possono risparmiare tempo destinato alla codifica e ridurre i tempi di commercializzazione.

Fiery FS100 Pro

Infine è uscita una nuova generazione di software di sistema, Fiery FS100 Pro, il sistema front-end più innovativo, produttivo, scalabile e integrato per i motori di stampa digitale.
Il nuovo sistema Fiery consentirà alla base in crescita di clienti dei sistemi MIS di EFI di ottenere un livello di integrazione senza precedenti tra i sistemi MIS di EFI e i motori di stampa digitale Fiery Driven per ottenere una maggiore automazione ed efficienza.
Valutazione “Perfect” da parte di VIGC per la conformità a PDF/X-4.
L’innovazione di EFI continua a essere riconosciuta dal settore, come riportato in recenti notizie. La soluzione Fiery FS100 Pro vanta ora l’approvazione ottenuta in seguito alla verifica RIP PDF di VIGC: etichetta Perfect, il primo e unico sistema front end ad avere ottenuto questa certificazione di conformità al 100%. La valutazione RIP PDF di VIGC verifica il rendering delle caratteristiche PDF/X-4 e concede una certificazione “Perfect” solamente ai sistemi in grado di riprodurre tutte le caratteristiche come previsto. I fornitori di stampa che utilizzano una soluzione front-end digitale Fiery FS100 Pro possono essere certi che l’idea del progettista grafico che utilizza strumenti quali Adobe Creative Suite verrà rispecchiata adeguatamente nel lavoro di stampa da subito, evitando costose ristampe, ritardi nelle consegne e l’insoddisfazione degli acquirenti.

Per approfondire, visitare www.efi.com