Software per il security printing

Scritto da il 13 ottobre 2011 in Pre&Stampa, TECNICHE - Nessun commento
Molti brand hanno bisogno di sicurezza in stampa

Agfa Graphics ha rilasciato la versione 6 di :Fortuna, il software per la stampa di sicurezza utilizzato per proteggere il 75% delle banconote mondiali, prevenendo anche il furto di identità e per la protezione dei marchi dalla contraffazione. La nuova versione conferma gli investimenti di Agfa nel settore della stampa di sicurezza.

Molti brand hanno bisogno di sicurezza in stampa

Molti brand hanno bisogno di sicurezza in stampa

La versione 6 di :Fortuna di Agfa Graphics comprende due nuovi moduli, uno strumento per gestire il metodo di stampa Rainbow e la modalità guidata di creazione dei pattern geometrici Guilloche. L’aggiornamento include miglioramenti specifici nella creazione di raster, nella visualizzazione UV, nella creazione di micro linee e nuove forme di default e una migliore gestione delle dimensioni e degli strumenti.
Progettato per i più alti standard di sicurezza, :Fortuna è anche utilizzato per la creazione di tessere di identità, carte di credito, e altro, protezione dei marchi di fabbrica, sicurezza nei documenti sensibili, etichettatura per la tassazione, e nel segmento packaging.
Sono disponibili opzioni e combinazioni per incrementare il livello di sicurezza.

Tecnologia

Il metodo di stampa Rainbow, anche conosciuto come Split-Duct è un metodo di inchiostrazione utilizzato per proteggere le stampe dalla copiatura tramite separazione cromatica che utilizza la miscelazione di inchiostro di vari colori direttamente nel calamaio. Il nuovo modulo di gestione della stampa Rainbow di :Fortuna è interattivo e permette di definire i colori degli inchiostri utilizzati, il numero delle transizioni cromatiche, la dimensione e il posizionamento delle separazioni. Crea digitalmente la miscelazione dei colori in modo naturale. Il modulo Rainbow aggiunge ulteriore complessità al design di sicurezza dello stampato in modo semplice e veloce.
Il nuovo modulo per creazione guidata di Guilloche migliora la creazione standard di elementi guilloche (forme speciali geometriche utilizzate nella stampa di documenti di sicurezza). Il modulo Guilloche Wizard in abbinamento alla libreria Guilloche e al generatore di forme, permette agli utenti di controllare ed editare ogni elemento singolarmente, basandosi su caratteristiche predefinite. Questo permette di creare un numero illimitato di elementi Guilloches.

Moduli opzionali

:Fortuna 6 ha 24 moduli opzionali in totale, che forniscono un vasto assortimento di strumenti utilizzabili.
I nuovi moduli e le migliorie apportate forniscono ai progettisti nuovi livelli di sicurezza impostabili, con un uso facilitato rispetto alle versioni precedenti.
Nuovo strumento di gestione raster speciali, in grado di selezionare e applicare i colori del file di riferimento agli oggetti che si stanno creando. In questo modo la riproduzione dell’immagine raster risulterà migliore.
Una mappa dei riferimenti assicura l’integrità dei colori riprodotti.
Nuova funzione di visualizzazione UV permette a tutte le opzioni di essere immediatamente disponbili e la funzione Naming of Path Definitions assicura la facilità d’uso necessaria.
La funzione Proportional Scaling è di più facile utilizzo e la funzione Line Generator Preview permette agli utenti di stampare una prova dell’immagine latente risultante.
Parametri extra di gestione del Crystal Patterns tool aiutano a definire con maggior precisione la posizione degli oggetti in costruzione.
:Fortuna 6 offre anche delle funzionalità aggiuntive per la gestione di forme standard e per l’importazione ed esportazione di file esistenti.e dell’ambiente.

Lascia un commento