Innovazione nel web-to-print

Scritto da il 15 ottobre 2011 in e-print, Pre&Stampa, TECNICHE - Nessun commento

EFI ha presentato al Graph Expo di Chicago una nuova versione di EFI Digital StoreFront, con una nuova interfaccia utente e una nuova potente funzione di anteprima online. Digital StoreFront è una delle piattaforme web-to-print leader nell’industria, usata da più di 3000 stabilimenti di stampa in tutto il mondo. La nuova versione ha ricevuto il premio “Must See ‘em” conferito dalla Graphics Arts Show Company.

Digital FrontStore di EFI nella nuova release

Uno degli elementi più importanti del processo di acquisto online di grafica stampata, è la possibilità per il cliente di visualizzare il lavoro che sta ordinando. La descrizione testuale in un paragrafo non è mai sufficiente quando un cliente sta acquistando dei materiali stampati importanti per la propria azienda. Digital StoreFront risponde a questa necessità con una nuova potente interfaccia utente e con la funzione di anteprima disponibile nella versione 5.2.

La nuova interfaccia sfrutta il popolare ambiente Flex per creare una interfaccia avanzata e facile da utilizzare. Questa nuova interfaccia è studiata per assistere l’acquirente nello sviluppo delle specifiche del prodotto che desidera, utilizzando un’unica pagina apposita, in contrasto ad altri strumenti di Web-to-Print, che portano l’utente attraverso una serie di schermate per la specifica, la determinazione del prezzo e la visualizzazione in anteprima del lavoro. Il concetto della pagina unica e dedicata, consente di fornire un risultato maggiormente visivo, completo e preciso.

Oltre alle innovazioni a livello di interfaccia, la nuova funzione di anteprima di Digital StoreFront garantisce la precisione e la completezza del lavoro finale. L’acquirente descrive di cosa ha bisogno, ed il sistema conferma questa descrizione con una anteprima precisa di ciò che sarà prodotto. L’acquirente può quindi revisionare l’offerta, creare delle note, ed accettare direttamente online la bozza, 24 ore su 24. Il processo nel suo complesso consente di accelerare la produzione, ridurre i costi delle modifiche, eliminare gli errori, e costruisce una relazione duratura tra lo stampatore ed il suo cliente.

Utilizzatori

Health Care Service Corporation è tra gli utilizzatori di Digital StoreFront. Robert Baldwin, supervisore della produzione in stampa, commenta: Costruire un documento non è un processo semplice, in particolare se il cliente fornisce più file, che possono a loro volta essere di molti tipi diversi spiega Dave Minnick, responsabile di prodotto in EFI. La nuova interfaccia utente Digital StoreFront consente al ostro cliente di visualizzare direttamente online un documento che abbia esattamente l’aspetto del prodotto finale stampato. Si può vedere il tipo di rilegatura, il colore, ecc. Anche il prezzo viene chiaramente indicato, e questo è un aspetto importante. Ad ogni nuova versione, EFI sta rendendo l’esperienza dell’utente con Digital StoreFront sempre più semplice e coinvolgente.
Le innovazioni in corso allo strumento Web-to-Print Digital StoreFront lo rendono un potente alleato nella ricerca dello stampatore di differenziare la propria offerta di servizi rispetto alla concorrenza e la nuova interfaccia utente e le funzioni di anteprima di DSF lo rendono un prodotto unico nel suo genere. Sia l’acquirente che lo stampatore possono trarre grande vantaggio dalle funzionalità di visualizzazione intelligente del nuovo software. I lavori possono essere descritti, revisionati e stampati con meno ritardi, meno errori, e meno cicli di modifica.

Digital StoreFront versione 5.2 sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2011. I clienti che hanno un contratto di manutenzione riceveranno l’aggiornamento senza costi aggiuntivi. Per i nuovi clienti, Digital StoreFront può essere acquistato direttamente da EFI o dai nostri partner, tra cui Xerox, Canon, Ricoh e altri.

Lascia un commento