Sistemi di prestampa accreditati con bollino VIGC

Scritto da il 23 ottobre 2012 in Pre&Stampa, TECNICHE - Nessun commento

Agfa Graphics Apogee v8 supera con successo il test VIGC RIP per la compatibilità con PDF/X-4. Analogo riconoscimento per EFI Fiery.

Il flusso di lavoro :Apogee v8 di Agfa Graphics è stato premiato con il bollino VIGC Label “Passed” per i test intensivi sulla funzione RIP per il corretto rendering di una serie molto ampia di caratteristiche tipiche di un file PDF/X-4.
I test sono stati effettuati da VIGC, il Centro dell’Innovazione  Fiammingo per la Comunicazione Grafica, sito in Belgio.
Erik Peeters, Marketing Manager di Agfa Graphics spiega che:Apogee PrePress v8, che fu introdotto a drupa 2012, contiene l’ultima versione del PDF Print Engine. E aggiunge: «Agfa Graphics è sempre stata tra i pionieri del trattamento avanzato del PDF e nella realizzazione di test autonomi di conformità del prodotto. In un ambiente di sistema aperto la compatibilità tra sistemi è cruciale. Ci tenevamo a partecipare e siamo molto soddisfatti del risultato.»
In un comunicato stampa, VIGC ha rivelato che  l’output del PDF RIP sta facendo passi significativi in avanti in termini di affidabilità e prevedibilità.
Nello stesso comunicato VIGC ha annunciato di aver accreditato anche i sistemi EFI Fiery, version FS100 Pro, cui è stato assegnato il bollino “Perfect”.
Con Agfa :Apogee Prepress v8 (AP 8.0.0b3) anche Océ PRISMAsync Color Controller Version 13 con il bollino “Passed”.
Lo stesso bollino “Passed” era stato ottenuto quest’anno in occasioni precedenti da: EFI – XF v4.5.5; Esko – Esko Suite 12; FujiFilm – XMF v4.1.0.6; GMG – ColorProof v5.3.1.97; Heidelberg – Prinect 2011 SR1; Kodak – Prinergy 5.2.2.2  e da Xeikon – X800 Digital Frontend.
L’organizzazione ha fatto il suo ultimo ciclo di test in fase di preparazione a Graph Expo a Chicago.

Lascia un commento