A4 Servizi Grafici è Ecompany

Scritto da il 12 agosto 2011 in AMBIENTE, TECNICHE - Nessun commento

A4 Servizi Grafici di Chivasso (TO) ha aderito a ECOMPANY No Effetto Serra, il progetto ambientale innovativo, etico e trasparente per la comunicazione delle imprese promosso da Agfa Graphics insieme a AltaEco ed Eco-Way. In questo modo, le emissioni di CO2 che deriveranno dal consumo di energia elettrica del reparto prestampa di A4 Servizi Grafici, verranno neutralizzate per un periodo di tre anni tramite progetti di tutela boschiva e ad un progetto di energia da fonti rinnovabili attraverso un parco eolico sito a Yanqing County, Beijing, Repubblica Popolare Cinese.

L’iniziativa, relativa al progetto di tutela boschiva, ha l’obiettivo di mantenere e  potenziare la biodiversità, favorire la creazione di nuovi boschi, riforestare quelli già esistenti e, infine recuperare aree destinate a scopi socio-ricreativo-culturali. Nello specifico, Ecompany No Effetto Serra prevede la partecipazione di A4 Servizi Grafici alla riforestazione e alla manutenzione di una superficie di 16 ettari del Bosco Le Vie Della Sostenibilità, che si trova in provincia di Pavia, nelle località di Sartirana e Zerbo.

La neutralizzazione delle emissioni derivanti dall’uso di energia elettrica del reparto prestampa si aggiunge alle altre iniziative già realizzate da A4 Servizi Grafici che mette così a disposizione dei propri clienti un prodotto ancor più ecosostenibile dimostrando attenzione all’ambiente e, parallelamente, alle rinnovate esigenze di una clientela sempre più attenta all’impatto ambientale dei prodotti acquistati.


Lascia un commento