TAGA: gruppo di lavoro Stampa Offset

Scritto da il 24 novembre 2012 in FORMAZIONE, TECNICHE - Nessun commento

Mercoledì 28 novembre si terrà il Gruppo di Lavoro sulla stampa offset, con molte interessanti proposte di discussione e di formazione.

Dopo il successo del primo appuntamento, il secondo incontro sulla norma ISO 12647-2 intitolato “Il più grande cambiamento nella storia della norma della stampa offset” entrerà nel merito della analisi tecnica della norma, partendo dalla valutazione delle nuove classificazioni delle carte e dei nuovi criteri di misura utilizzati.

Questa l’agenda dei lavori:

14.30: Inizio e raccolta dei commenti alla norma
15.00: La percezione visiva. Come usare criticamente i valori inseriti nelle norme,  Alessandro Rizzi, Università di Milano
15.45: MFactor: Webminar di presentazione della condizione di misura M1 X-Rite
16.30: Presentazione dei risultati raccolti dall’analisi delle carte presenti sul mercato rispetto alla norma ISO 12647 e alla misurazione in M1, Luca Morandi
17.30: Termine dei lavori.

Nota: i documenti che verranno consultati con il gruppo saranno in lingua inglese.
Per partecipare:  il gruppo di lavoro è aperto a tutti gli associati a TAGA Italia (verifica la tua tessera associativa o rinnovala accedendo a questo link)
Per ragioni logistiche vi preghiamo di confermare la vostra presenza a luca.morandi@taga.it

La sede dell’attività è la Scuola Grafica Salesiana Don Bosco 100 m dalla Stazione Centrale di Milano in Via Tonale, 19 Tel.: 02 676271.

Lascia un commento