Le soluzioni web-to-print integrate per la stampa su canvas: e le foto diventano quadri

Scritto da il 14 gennaio 2013 in AMBIENTE, e-print, Pre&Stampa, TECNICHE - 1 Commento

Un innovativo sistema web-to-print integrato al gestionale è stato messo a punto da Edigit per il sistema Quadricanvas di Grafiche Nardin. E le vostre foto diventano quadri d’autore.

Fissare i propri momenti più felici su tela oggi è possibile grazie a www.quadricanvas.it di Grafiche Nardin (VE) e a Edigit di Bologna che, assieme al partner tecnologico PowerApp, hanno dato vita a questo innovativo sistema web-to-print integrato al sistema gestionale in uso presso l’azienda, per proporre i prodotti sul web in modo competitivo e nel pieno rispetto delle marginalità.
Per la prima volta, oltre a immagini di stock, è così possibile affidare alla stampa su tela-canvas anche le proprie immagini o di clienti, caricate dal proprio computer o addirittura da Facebook. Inquadrarle, tagliarle, verificarne i presupposti per poi procedere a una stampa di qualità, fino a vedere il proprio quadro virtualmente collocato all’interno di ambienti arredati.

Progetto sostenibile

L’ ecotelaio amico dell’ambiente e gli inchiostri ecologici usati per stampare la tela rendono la vostra l’opera una vera green picture. Le misure sono personalizzabili da un minimo di 20 x 20 cm fino a un massimo di 130 x 200 cm.
La robustezza del telaio in cartone alveolare permette di costruire quadri solidi e robusti nel tempo e di montare tele senza alcun problema utilizzando materiali ecologici a bassissimo impatto ambientale.

QuadriCanvas il sistema web-to-print messo a punto da Edigit e Grafiche Mardine per la stampa di foto su tela

QuadriCanvas il sistema web-to-print messo a punto da Edigit e Grafiche Mardine per la stampa di foto su tela

Questo sistema web-to-print, creato e implementato da Edigit, grazie all’elevata personalizzazione e innovazione tecnologica, unitamente a una forte propensione al social marketing di Marco Nardin, titolare delle Grafiche Nardin, sta portando ottimi riscontri e a un incremento del giro d’affari aziendale.
A questo risvolto “pratico”, lo scorso 30 novembre si è aggiunto anche il riconoscimento ufficiale, con l’ottenimento da parte di Grafiche Nardin dell’ambito premio “La Gondola 2012”, destinato esclusivamente ad aziende distintesi per spiccati meriti professionali e per aver contribuito allo sviluppo del settore grafico.
Di fronte a questi risultati, viene dunque naturale la seguente osservazione: il settore è in crisi? Sì, ma l’evidenza insegna, e come da tempo ripetiamo, che con idee innovative e con partner adeguati, si possono ancora fare grandi cose.

E-Commerce Edigit: http://www.edigit.info/it/e-commerce.aspx   o  info@edigit.eu
Per visualizzare una demo online E-Commerce Edigit: http://demo.edigitstore.it/
Grafiche Nardin: www.grafichenardin.itwww.quadricanvas.itshop.grafichenardin.it www.facebook.com/QuadriCanvaswww.facebook.com/GRAFICHENARDIN

1 Commento on "Le soluzioni web-to-print integrate per la stampa su canvas: e le foto diventano quadri"

  1. http://www.mohka.co.uk/ 15 settembre 2014 alle 04:06 · Rispondi

    I got this site from myy friend who shared with me concerning this web site and
    at the moment this time I am browsing this web page and reading very informative articles at
    this place.

Lascia un commento