Dal 17 al 20 Giugno si terrà il 6° evento biennale UV Days presso la IST Metz Gmbh a Nürtingen presso Stoccarda.

L’edizione 2013, oltre avere il solito taglio internazionale presenterà alcune novità della tecnologia UV rivolte alle multi-funzioni e percezione dei sensi nella stampa.
In particolare, insieme ai partner dell’industria delle Arti Grafiche il programma avrà come tema “Sentire, Toccare e Gustare“.
Su diversi tipi di macchine e tecnologie verranno presentate diverse opportunità, attuali e future, realizzate mediante la tecnologia UV.
Per il packaging sarà presentato un multi-imballo pieghevole prodotto in offset UV rivolto al futuro e un forte punto di attrazione nei punti vendita, realizzando strumenti di informazione e pubblicità interattiva che svolgono funzioni aggiuntive attraverso il packaging stesso.
Vi saranno inoltre dimostrazioni di prodotti di verniciatura 3D in inkjet, stampa UV digitale di etichette e LED UV applicate a una macchina flexo.
Il programma si concluderà con ulteriori dimostrazioni e presentazioni dal tema “Il futuro della Stampa” (Future of Print).
Tutti gli stampatori convertitori e cartotecnici interessati a nuovi sviluppi della propria attività e del proprio mercato con la multiforme tecnologia UV, possono registrarsi fin d’ora sull’apposito sito web IST dedicato agli UV Days.
Informazioni dettagliate sulla tecnologia UV si possono leggere qui.