CGS ha presentato un nuovo sistema di prova colore per il packaging, basato sul pacchetto Oris Colortuner Web abbinato a un plotter Roland della serie VS, in grado di usare inchiostri a gamut esteso con l’aggiunta di arancione e verde per ottenere il 95% dei colori Pantone metallizzati ed il 95% dei colori Pantone standard.

La nuova soluzione per le prove colore per il packaging distribuita da Join, chiamata Oris Flex Pack Web, consente la creazione di mock-up e prove colore su un esteso numero di materiali da produzione. Grazie al nuovo supporto di stampa Oris Termo Trasferibile e agli inchiostri a gamut esteso Oris XG Inks per le stampanti Roland VersaCAMM serie VS, è ora possibile produrre prove su materiali su cui sia possibile accoppiare a caldo il materiale ORIS tramite una calandra o una pressa.
Con gli inchiostri Oris XG Inks è inoltre possibile stampare la maggior parte dei colori delle mazzette Pantone anche nei colori metallizzati.
È anche disponibile una serie di altri materiali Oris, tra cui il termoretraibile, il metallizzato, il Clear Film adesivo e non, il PVC adesivo, ecc.
Oris supporta anche i colori dei database Esko e di altri fornitori.

È possibile scaricare il file FlexPack Viscom 012 DEM V1 Light.pdf  cliccando qui.

Accordo con Esko

Oris ha recentemente siglato un accordo con Esko per la licenza d’uso delle librerie di colori speciali. La soluzione prevede l’accesso da parte dei sistemi ORIS alle librerie di colori speciali di Esko tramite il software Oris Colortuner Web.
Il nuovo software per la modellazione tridimensionale, che supporta formati DXF, denominato Real Vue 3D Packager, permette anche di realizzare e visualizzare prototipi visivi animati in 3D.
CGS, che ha sviluppato una soluzione di prova colore e prototipazione per il packaging basata sul plotter Roland VersaCAMM serie VS ha dichiarato che «La particolare e potente gestione degli Spot color in Oris Colortuner Web unita alla descrizione dei colori speciali del motore ESKO ci permette di fornire una soluzione con un grado di accuratezza elevatissimo. L’accesso poi a PantoneLIVE aggiunge la possibilità di mantenere la consistenza colorimetrica tra sistemi diversi
OrisGamut

L’immagine mette in evidenza il maggior gamut disponibile con i nuovi inchiostri CGS per i Roland serie VS. La differenza è data non solo dalla presenza di arancione e verde, ma dal fatto che anche la quadricromia base è cambiata. La zona piena corrisponde allo spazio colore degli inchiostri originali, mentre le linee rosse identificano gli inchiostri CGS.

Il sistema è distribuito da Join cui ci si può rivolgere per maggiori informazioni.
Per saperne di più si può scaricare questo PDF.