Kodak: applicazioni di stampa digitale e packaging

Scritto da il 2 maggio 2013 in Label&Pack, Pre&Stampa, TECNICHE - 1 Commento

Kodak Commercial Imaging è all’avanguardia dell’innovazione nei settori della stampa commerciale, funzionale e del packaging e dei servizi alle imprese. Soluzioni e tecnologie innovative per un vantaggio competitivo e una migliore redditività saranno illustrate a Grafitalia.

Kodak mostrerà in fiera dal 7 all’11 maggio, come l’aspetto sensoriale della stampa digitale e del packaging aggiunga valore e maggior ROI. Stimolare la vista e il tatto sarà l’enfasi del focus prodotti Kodak, mentre gli specialisti saranno presenti per illustrare come le soluzioni Kodak possono aiutare a espandere i servizi e aggiudicarsi nuovi business dando maggior valore creando relazioni più forti con i clienti.

Colori ed effetti speciali

La Kodak Nexpress con i gruppi per colori ed effetti speciali

La Kodak NexPress con i gruppi per colori ed effetti speciali

Per prima cosa, a catturare l’attenzione dei visitatori allo stand Kodak F21 G24, Pad. 1, sarà la gamma di prodotti finiti con le soluzioni del quinto gruppo stampa sulla macchina da stampa digitale a colori KODAK NEXPRESS. In grado di aggiungere colori speciali, effetti oro e perlescente – questi ultimi al momento solo per dimostrazione e non disponibili sul mercato – così come la caratteristica unica della stampa in rilievo in-line Kodak, il lucido di alta qualità, la filigrana in-line, o la stampa patinata in un unico passaggio, il quinto gruppo stampa aiuta gli stampatori a differenziarsi in un mercato altamente competitivo.
La macchina da stampa digitale a colori Kodak NexPress tiene il passo con le ultime richieste e sviluppi del mercato ampliando la produzione del formato stampa fino a 914 mm. Questo apre le porte a nuove opportunità di business – in particolare per le stampe panoramiche.

Gestione flusso di lavoro

Sullo stand vi saranno due postazioni dedicate alla gestione del flusso di lavoro; si potrà assistere a demo relative al nuovo sistema di flusso di lavoro KODAK PRINERGY 6 , che offre automazione personalizzata, integrazione con terze parti oltre ad una gestione unificata dei lavori nel processo di produzione e di stampa.
Prinergy sarà integrato nel sistema Kodak InSite Prepress Portal, per evidenziare quanto sia sicuro l’accesso al web per clienti, operatori di prestampa e vari responsabili di produzione per l’invio di lavori in remoto, il controllo dell’avanzamento lavori, la gestione di prove in remoto e le relative approvazioni.

Lastre processless

I visitatori potranno anche informarsi sulle lastre KODAK SONORA XP Process Free che eliminano completamente tutti i costi associati alle sviluppatrici e ai chimici, riducendo gli spazi e i consumi energetici migliorando l’impatto ambientale. Offrono esposizione termica di elevata qualità e l’eliminazione totale dello sviluppo delle lastre, aumentano la produttività, semplificano le operazioni, ed eliminano costi riducendo le attività previste nel ciclo di preparazione delle lastre.

Stampa ibrida

Particolare delle teste di stampa inkjet sulla Kodak Prosper

Particolare delle teste di stampa inkjet Kodak Prosper

Un focus sulla stampa ibrida con i sistemi KODAK PROSPER S-Series Imprinting, permetterà di conoscere il conveniente processo adottato da molti stampatori europei per progetti commerciali che includono direct mail, inserti, giochi, inserzioni ed etichette per confezioni. Con una velocità di 152 metri al minuto ed un’elevata qualità delle immagini, il sistema Kodak Prosper S5 Imprinting agevola l’accesso alla stampa ibrida. È completamente aggiornabile, questo permette ai clienti di aumentare le loro capacità in base alla richiesta. Video e modelli esplicativi di sistemi reali evidenzieranno il potenziale di queste tecnologie e come possono aiutare le attività per una futura crescita.

«Grafitalia è una data importante nel nostro calendario di eventi sia regionali che nazionali – ha detto Giuliano Bianchet, Commercial Imaging Business Director Mediterrranean Cluster, nel presentare l’anteprima di Grafitalia – che ci permette di ribadire il nostro business nel settore dell’imaging e della stampa commerciale nonché degli imballaggi. È una modalità ideale per consolidare la rete di relazioni con i potenziali clienti e fornire un sostegno rilevante ai clienti esistenti aiutandoli a soddisfare i propri clienti in modo sempre più efficace

Maggiori informazioni sul sito graphics.kodak.com.

1 Commento on "Kodak: applicazioni di stampa digitale e packaging"

  1. fausto 17 luglio 2013 alle 10:53 · Rispondi

    Buongiorno, sono insegnante presso una scuola grafica, potrei avere maggiori informazioni rispetto alle lastre sonora xp process free e alla attrezzatura e modalità per ottenerle ed una indicazione di massima di costi per un formato massimo 40-60 cm (GTO) grazie e buongiorno fausto

Lascia un commento