Gestione dei processi hot melt e cold glue

Scritto da il 6 maggio 2013 in Label&Pack, TECNICHE - Nessun commento

Soluzioni intelligenti per l’industria del cartone ondulato e per le macchine piega-incolla, in grado di processare un’ampia varietà di supporti quali carta, cartone solido e ondulato, film e laminati.

Nell’immgine qui sopra:  Il sistema CorruTack 2 per l’incollaggio di scatole americane 

L’industria del converting per l’imballaggio primario e secondario, così come l’etichettatura, richiedono un’assoluta precisione a elevata velocità. Affidabilità, efficienza e flessibilità sono un elemento fondamentale per questa industria. Essendo in grado di soddisfare queste caratteristiche, Robatech, azienda leader nella fornitura di sistemi versatili, economici e ad alta prestazione per l’applicazione ed erogazione di adesivo nell’industria del converting, offre una tecnologia comprovata nei sistemi di applicazione di adesivo, sia hot melt che cold glue.
In stretta collaborazione con molti dei principali OEM mondiali, ha sviluppato sistemi per la gestione dei processi hot melt e cold glue adatti a questo settore.

CartoGlue LP, il sistema mobile a freddo a bassa pressione, permette l'implementazione rapida e flessibile su linee di incollaggio di scatole pieghevoli

CartoGlue LP, il sistema mobile a freddo a bassa pressione, permette l’implementazione rapida e flessibile su linee di incollaggio di scatole pieghevoli

CartoGlue LP, per applicazioni di adesivo liquido di facile utilizzo e a manutenzione ridotta: sistema mobile di incollaggio per colle a freddo a bassa pressione, che permette l’implementazione rapida e flessibile di macchine piega – incolla. Il sistema mobile consente l’applicazione di adesivo a dispersione, con un massimo di quattro teste, su materiali stampati e materiali di imballaggio. Il sistema è adatto per velocità fino a 400 metri al minuto – a seconda del modello di pistola utilizzata e in base alla viscosità dell’adesivo. Il dispositivo opzionale RobaVis Touchscreen consente la programmazione dei vari tratti colla in maniera molto semplice.

Produzione priva di errori

Nella lavorazione del cartone ondulato per imballi finale come ad esempio le scatole americane, l’utilizzatore richiede elevata precisione ed affidabilità nel campo specifico dell’applicazione di adesivo.
Robatech soddisfa perfettamente queste esigenze grazie all’innovativo sistema di incollaggio CorruTack 2, in grado di posizionare fino a due righe di colla con elevata precisione garantendo la sicurezza dei prodotti grazie al programmatore integrato di cui è dotato.

Interfaccia user-friendly

Il sistema di fusione Concept GreenLine si distingue in termini di eco – sostenibilità poiché l’isolamento particolare di cui è stata dotata l’unità di fusione si traduce in una riduzione significativa di energia. Questo peculiare isolamento protegge l’operatore da ustioni e scottature. I dispositivi sono dotati della tecnologia più  avanzata, come l’intuitivo sistema touch screen RobaVis di facile utilizzo. Le informazioni e lo schermo possono essere visualizzate anche su una unità esterna.

Sistemi informativi intelligenti

Il software InfoPlus per la gestione dei dati sviluppato per RobaVis verrà presentato alla manifestazione come ulteriore highlight di casa Robatech. Il sistema informativo registra in modo permanente i dati del sistema di applicazione di adesivo, crea un logbook, esegue calcoli legati al consumo per l’ottimizzazione e organizzazione della manutenzione preventiva. Grazie al software intelligente, possono essere ulteriormente elaborati i dati che si rendono immediatamente disponibili per valutazioni e quindi per migliorare i processi produttivi.

Lavorare in sicurezza

La nuova pistola manuale EasyStar combina il design ergonomico con la massima flessibilità

La nuova pistola manuale EasyStar combina il design ergonomico con la massima flessibilità

La nuova pistola manuale EasyStar combina un design ergonomico con la massima flessibilità di applicazione, poiché l’impugnatura può essere ruotata a 360° adattandosi perfettamente alla mano dell’operatore.
Il pulsante può essere azionato con uno sforzo minimo e la sicura di cui è dotato previene qualsiasi avviamento indesiderato. L’impugnatura CoolTouch protegge l’operatore da ustioni in quanto la copertura è isolata in maniera ottimale, consentendo un’applicazione di adesivi termoplastici estremamente precisa con conseguente risparmio di materiale.

 

Lascia un commento