Soluzioni di codifica per imballaggi

Scritto da il 11 aprile 2017 in INDUSTRIAL PRINTING, Label&Pack - Nessun commento

All’Interpack di Düsseldorf, il Gruppo KBA presenta un’ampia offerta di soluzioni disponibili per codifica e stampa di imballaggi.

Allo stand Pad12 – C36 (dal 4 al 10 maggio) sarà possibile esaminare le soluzioni intelligenti per la codifica KBA-Metronic che permettono la comunicazione digitale tra uomo, macchina e prodotto. Nell’epoca della Smart Factory, la codifica dei prodotti, leggibile tramite fotocamera è la premessa essenziale per l’automazione dei processi, dal riconoscimento sulle linee di imballaggio fino alla tracciabilità nella logistica e nella rivendita. La crescente personalizzazione e le schede informative del prodotto prescritte dalla legge richiedono soluzioni di codifica performanti e flessibili.

Il software modulare code-M di KBA-Metronic aumenta il valore aggiunto della produzione grazie alla sua flessibilità di integrazione

Il modulo software code-M permette di centralizzare gli ordini di stampa, monitorare intere linee di codifica e integrare i sistemi di videocontrollo. Con il modulo code-M data è possibile inserire nei testi stampati i dati prelevati dalle banche dati. Il riconoscimento dei sistemi e dei campi di stampa è automatico e si può scegliere liberamente la forma di sovrimpressione. Con i moduli code-M data e code-M editor numerosi utilizzatori realizzano da soli anche i layout di testo più complessi. La pianificazione del lavoro può adattare il layout alle esigenze e il marketing può realizzare in tempi rapidi campagne pubblicitarie con codici promozionali.
KBA-Metronic presenta per la prima volta anche il betaJET xenio, sistema a getto d’inchiostro DOD.

La KBA VariJET 106 – Powered by Xerox è una macchina a foglio digitale per la stampa di astucci pieghevoli

Per la stampa di astucci pieghevoli con stampa convenzionale e digitale, KBA-Sheetfed propone, in modo virtuale, la macchina a foglio digitale KBA VariJET 106 – Powered by Xerox per la stampa di astucci pieghevoli. La KBA VariJet abbina le tecnologie di stampa e finitura tradizionali a quelle della stampa digitale a getto d’inchiostro. Questa macchina digitale supporta configurazioni regionali connesse a una promozione di imballaggi, imballaggi a valore aggiunto e di ‘infotainment’, nonché campagne promozionali supportate da un database. KBA, inoltre, illustra le sue fustellatrici in piano e rotative.

La tamburo centrale flessografica NEO XD LR di KBA-Flexotecnica stampa con una qualità straordinaria anche con inchiostri a base acqua a migrazione ridotta

Per la stampa di packaging flessibili a migrazione ridotta, KBA-Flexotecnica
con le sue rotative flessografiche a tamburo centrale di nuova generazione per materiali per packaging flessibili, punta sulla migrazione ridotta con inchiostri a base acqua per alimenti, e la nuova accoppiatrice Evolam, che consente l’utilizzo di colle prive di solventi.

Per la decorazione diretta dei corpi cavi di alta qualità in vetro, plastica e metallo, KBA-Kammann, leader del mercato internazionale degli impianti serigrafici, per impressione a caldo e stampa digitale presenta soluzioni flessibili che permettono di configurare le applicazioni in base alle diverse esigenze dei vari mercati target e dei clienti.

Lascia un commento