Piattaforma dedicata a progettisti e operatori cartotecnici

Scritto da il 23 ottobre 2012 in Comunicazione Visiva, Label&Pack - 1 Commento

Cresce AUNet e cambia filosofia: il network curato da B+B International e dedicato agli operatori del mondo del design del packaging e dalla cartotecnica che utilizzano ArtiosCAD mette a disposizione gratuitamente i modelli cartotecnici per il packaging.

Il network AUNet creato da B+B International di Montebelluna nel 2009, unicamente come piattaforma di condivisione tra operatori del settore e grafici, acquista nuove e più interessanti funzionalità e sviluppi per i professionisti del settore cartotecnico.
Consente infatti a chi si registra di creare aree private e sicure dove collocare le proprie realizzazioni e i propri progetti da condividere con colleghi o clienti per semplificare i passaggi operativi di progettazione del packaging e ridurre i tempi di lavorazione e progettazione dei prodotti finali. Di fatto una forma di area cloud che semplifica, senza oneri,l’attività di studio.

B+B tavolo da taglio

Un tavolo da taglio al Viscom inattesa di una demo

Per quanto riguarda la produzione, al Viscom  B+B International ha mostrato l’integrazione del software gestionale Pack Way con applicativi specializzati di settore, sia per le aziende cartotecniche sia per produttori del Sign e Display, permette di creare una piattaforma aperta alla collaborazione tra i reparti in azienda e tra l’azienda e i propri clienti, fornitori e collaboratori esterni.
Con la B+B Console, un centro per la raccolta e lo smistamento delle informazioni, è possibile semplificare e velocizzare i passaggi industriali, i dialoghi e le analisi dalla fase di progettazione a quella di consegna. È un tool integrato con Packway che comprende un sistema di Datasharing, che permette al management di costruire e pianificare le attività i costi e le progettazioni ad alto valore aggiunto dell’azienda con modalità estremamente rapide e semplificate.
È interessante anche rilevare come, grazie a strumenti quali il software ArtiosCAD e altri software di interfacciamento per la progettazione cartotecnica, si possa uscire oggi dall’ambito del packaging e degli espositori promozionali per coprire anche nuovi mercati quali, ad esempio, quello del design e del complemento d’arredo per eventi, fiere, creazioni artistiche.
Per le macchine da taglio, si sono visti i tavoli da taglio Kongsberg XN e XP, solid, funzionali e semplici nella gestione degli utensili che offrono numerose possibilità di lavorazioni anche complesse in tempi ridotti.
Altra significativa novità presentata dall’azienda di Montebelluna è l’inserimento all’interno della piattaforma AUNet, di una serie di modelli e di progetti  di cui è possibile effettuare il download gratuitamente.
Template completi di riferimenti parametrici, pronti per la stampa, che consentono di ottenere una visualizzazione 3D della struttura in realizzazione e di rivedere il modello in tempo reale, con i riferimenti parametrici per materiali diversi e in definitiva di verificare e condividere costi e tempi per la realizzazione di un oggetto già dalla prima fase di progettazione.
Un filmato sulla presenza di B+B al Viscom può essere visualizzato qui: B+B al Viscom.
Maggiori informazioni su http://www.bbinternational.info/

 

1 Commento on "Piattaforma dedicata a progettisti e operatori cartotecnici"

  1. ADONE CIMELLARO 11 novembre 2013 alle 15:39 · Rispondi

    IL SOTTOSCRITTO è PROPRIETARIO E POSSESSORE DELLA FORMULA TERZA AL MONDO E RELATIVO KNOW-HOW PER LA REALIZZAZIONE DI FOTOPOLIMERI CON SVILUPPO AD ACQUA.
    CERCO AZIENDE RUSSE PER CEDERE IL TUTTO – GRAZIE
    A.CIMELLARO

Lascia un commento