Un network di convertitori per l’interior design

Scritto da il 13 novembre 2012 in Comunicazione Visiva, Label&Pack - Nessun commento

Si estende il progetto MACtac per la costituzione di una rete di converter professionali a servizio di architetti e designer di interni per realizzare su commissione pellicole autoadesive da utilizzare come tappezzeria, rivestimenti, pavimentazioni, pannelli anche retroilluminati, per casa, uffici, negozi e stand fieristici.

MACtac prosegue nella costruzione dell’ambizioso progetto MACtac Concept che mira alla diffusione nel mondo professional e consumer di prodotti adesivi che non sono semplici sticker per pareti, ma veri e propri strumenti al servizio della creatività di professionisti che possono dare vita a rinnovamenti sorprendenti degli ambienti ed effetti speciali dal design esclusivo.

MACtac, con più di 50 anni di esperienza nei settori delle etichette, decorazioni, segnaletiche e applicazioni altamente tecniche, propone una gamma di pellicole autoadesive ampia e tecnologicamente avanzata. Qualsiasi ambiente, sia privato che commerciale, può essere trasformato con pellicole applicabili su pareti interne ed esterne, pavimenti, vetri, pannelli retro-illuminati e oggetti di arredamento offrendo ai professionisti dell’interior decoration ampie possibilità di personalizzazione e trasformazione originali a costi contenuti e duraturi nel tempo.
«Abbiamo dato vita al MACtac Concept perché crediamo che la professionalità sia un valore da proteggere, soprattutto in questo periodo in cui, dati gli investimenti mirati, i risultati devono essere assolutamente performanti. Affidarsi a un nostro Converter significa pertanto avere la garanzia di applicazioni senza difetti, fattore fondamentale per una decorazione dalle finiture impeccabili» spiega Stefano Pogliani, Country Manager di MACtac Italy.

Selezionati per decorare

Realizzazione di una decorazione d’interni con MACal 8900 Pro + MACal 8200 Pro per un cliente in Francia

Ma MACtac, oggi, ha fatto un ulteriore passo avanti per offrire un servizio a 360 gradi attraverso la selezione di una trentina di Converter specializzati, perfettamente in grado di curare con professionalità progetti integrali che vanno dall’ideazione alla scelta dei materiali più adatti, fino all’applicazione di grafiche per la creazione di atmosfere che si adattano ai diversi ambienti: casa, negozio, aeroporto, musei e innumerevoli altri luoghi pubblici.
Questo Network di aziende specializzate e impegnate nella diffusione dell’impiego dei materiali autoadesivi al di fuori degli ambiti tradizionali della comunicazione promozionale e pubblicitaria, è in grado di dialogare con studi di progettazione offrendo professionalità, competenza e soluzioni di riqualificazione di ambienti con budget sostenibili.

Decorazione di una stanza per bambini con MACal 8900 Pro + MACal 8200 Pro

Avvalersi del network significa inoltre disporre di un installato di tecnologie unico sul mercato: stampanti, plotter da taglio, frese, laminatori, ecc., per le trasformazioni più complesse, e di una mano d’opera selezionata in grado di materializzare la fantasia e la creatività dell’ideatore unita ai gusti del cliente.

Una storia negli adesivi

MACtac, è leader nel settore degli autoadesivi grazie alla costante innovazione e al miglioramento della sua produzione.
L’azienda nasce negli anni ’40 del secolo scorso, con la produzione di nastri per la mascheratura e nastri destinati al settore medico. Negli anni ‘50 diede vita a una nuova attività nel settore degli autoadesivi, e nel gennaio 1959 con la costituzione della la Morgan Adhesives Company nacque la MACtac.
Attualmente gli impianti di produzione e i centri di distribuzione della Morgan Adhesives Company (MACtac) sono presenti in Stati Uniti, Belgio, Canada, Messico e Singapore.
Bemis è la società capogruppo della MACtac, che con un fatturato annuo di 4,8 miliardi di dollari è considerata il primo produttore al mondo nel settore dei materiali flessibili per imballaggio.

 

Lascia un commento