Dopo le auto, si personalizza la barca

Scritto da il 29 maggio 2013 in Comunicazione Visiva - Nessun commento

Una soluzione autoadesiva estetica, professionale e conveniente per personalizzare la carena della barca.

MACtac, leader in soluzioni autoadesive, ha presentato al mercato nazionale la nuova serie TuningFilm per la personalizzazione degli scafi di barche a vela o a motore (zone al di sopra della linea d’acqua).
Già apprezzata nel settore del car wrapping, è ora disponibile anche per tutti gli appassionati di nautica che potranno in pochi passaggi rinnovare la carena della propria imbarcazione scegliendo tra 45 colori unici e di tendenza, tra cui alcuni non realizzabili con la vernice tradizionale.
Si può optare per 15 colori lucidi od opachi (Blu Scandinavo, Melanzana, Arancione Flash…), versioni testurizzate con effetti come la finitura in pelle naturale, il Carbonio (nero, grafite, bianco ..), l’alluminio spazzolato (in diversi colori) e, infine, combinazioni di colori con i TuningFilms iridescenti (perla/verde rossastro, blu/verde e fucsia/verde).

Massima  protezione

Dare una seconda giovinezza alla barca quindi non è più un sogno impossibile. Estetica, durata e protezione sono infatti gli elementi che si sono voluti nello sviluppo dei TuningFilms.
Lo scafo di una barca a vela di 30 piedi, per esempio, può essere completamente rinnovato in soli due giorni e con un costo inferiore rispetto a quando si utilizza la vernice.
I TuningFilms hanno una lunga durata e sono resistenti allo scolorimento, all’abrasione e ai raggi UV. Tutte le pellicole sono particolarmente facili non solo da installare, ma anche da mantenere e proteggono al contempo lo scafo sopra la linea di galleggiamento. Semplice da rimuovere, permette di ripristinare lo scafo iniziale in pochi passaggi, un’agevolazione se si ha intenzione di vendere la barca o di cambiarne la grafica.
2013_03_24_259_web Zlatan Zoricic, skipper di un IMX X45 “Barbra Bank” ed ex olimpico croato allenatore della squadra di vela, spiega: «Abbiamo scelto di applicare TuningFilms alla nostra imbarcazione, perché siamo rimasti colpiti dall’estetica, dal colore e dalla brillantezza del film. Una gradita sorpresa è stata che l’intera operazione di personalizzazione ha richiesto solo due giorni.
Lo scafo ora si presenta come nuovo e la manutenzione è davvero facile
».
Jean-Pierre Lambrechts, proprietario di un Beneteau 27.7 “CapOkaz” aggiunge: «Volevo riverniciare lo scafo, ma invece ho optato per TuningFilms nella finitura Scandinavo Blu. Questa alternativa alla verniciatura offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e un risultato professionale. Mi piace anche il fatto che la pellicola protegge il gel coat, un vantaggio se mai decidessi di vendere la barca».

2013_03_24_271_web1 La gamma TuningFilm è il frutto del know-how del team di ricerca & sviluppo di MACtac e la tecnologia adesiva microstrutturata bubble free un sistema che offre parecchi vantaggi: al momento dell’applicazione la combinazione tra lo spessore del film, il basso tack adesivo e la struttura tridimensionale del collante permettono di eseguirne facilente l’applicazione eliminando il problema delle bolle, e un facile riposizionamento del film stesso, riducendo quindi i tempi e i costi rispetto a una verniciatura.
L’adesione è ottimale anche in curve concave, caratteristica critica nel caso di scafi. L’aspetto finale è impeccabile e la finitura della superficie eccezionale.
Infine, TuningFilm non rilascia solventi rispettando così l’ambiente marino*.
Una dimostrazione dell’applicazione di TuningFilm si puòseguire in questo video: http://www.mactac.eu/videos-applications-7.htm

*MACtac è membro di Econav, associazione che si preoccupa di introdurre, sviluppare e promuovere il concetto di “econavigazione” con l’obiettivo di rispettare l’ambiente promuovendo lo sviluppo di soluzioni sostenibili.

 

 

MACtac TuningFilms online:

Lascia un commento