PIA premia 14 tecnologie uniche e innovative: tra queste ColorAnt 4, il software che corregge e ottimizza i dati di misura prima di profilare.

PIA, l’Associazione delle Industrie della stampa Americana, ha selezionato quattordici tecnologie innovative a cui assegnare il Premio Tecnologico InterTech 2017. Il premio è destinato a onorare le tecnologie uniche e innovative che contribuiscono a migliorare l’industria della Comunicazioni e della Grafica. ColorLogic GmbH è orgogliosa di annunciare che ColorAnt 4, lo strumento software per correggere e ottimizzare i dati di misura prima di profilare, è stato scelto tra le quattordici tecnologie che riceveranno il Premio Tecnologico InterTech 2017.
ColorAnt è stato presentato per la prima volta nel 2011 e da allora sono state rilasciate tre versioni, fino alla più recente ColorAnt 4 nell’aprile del 2017 ed è una soluzione molto efficace e facile da usare per analizzare e ottimizzare i dati di misura prima della creazione dei profili ICC.
Fornisce una ampia gamma di strumenti che permettono risparmi di tempo e costi durante la produzione. Questi strumenti sono destinati a risolvere le nuove esigenze del mercato della stampa. ColorAnt è l’unica soluzione che incorpora l’ottimizzazione dei dati di misurazione spettrale utilizzando una serie di funzioni, tra cui eliminare i dati ridondanti, correggere gli errori di misurazione tenendo in considerazione i colori vicini, applicando sofisticati algoritmi di interpolazione e ottimizzazione dei dati.
A nome del team ColorLogic, l’amministratore delegato Barbara Braun-Metz e il Direttore Tecnico Thorsten Braun accetteranno questo premio davanti a un pubblico di leader del settore, durante l’nterTech Technology Awards Gala 2017, a Chicago Illinois il 10 settembre 2017.
Le altre tecnologie innovative premiate sono: Esko XPS Crystal; Gallus Labelfire 340; Prinect Press Center XL 2 with Intellistart 2; HP PrintOS; HP PageWide Web Press T490 HD; JUST LED moduLight Dual Illuminant D50/D65; Komori Impremia IS29; MGI AIS SmartScanner Intelligent Registration System; Scodix Ultra Pro with Foil; Truepress Jet 520HD; Image Test Labs – Image Grader TM; ORIS Flex Pack; XP Series(tm) LED-UV Curing Modules di Baldwin.  Qui maggiori informazioni.

ColoLogic è distribuito in esclusiva per l’Italia da Tecnologie Grafiche di Verona.