Dalla divisione comunicazione di digitale GFP nasce un modulo applicativo per presentare i propri prodotti in maniera innovativa tramite tablet e smartphone.

GFP è una azienda da oltre 40 anni specializzata nella comunicazione commerciale e orientata alla vendita attraverso soluzioni capaci di rispondere in maniera esauriente alle esigenze dei clienti secondo le tendenze del mercato. Quest’ultima applicazione rispecchia l’attuale tendenza delmercato a servirsi degli srumenti in uso oggi quali tablet e smartphone.
Dalla recente creazione della divisione “mobile app” dedicata alle applicazioni per tablet e smartphone nasce un nuovo modulo software dedicato alla configurazione del prodotto.

Un esempio di cross media: catalogo progettato per la stampa e web, tablet e iPhone

Un esempio di cross media: catalogo progettato per la stampa e web, tablet e iPhone

Un modulo applicativo che si integra su web per gestire in maniera versatile una serie di contenuti caratteristiche del prodotto e costruire con i dati corretti una piattaforma in grado di fornire al cliente la possibilità di interagire con il vostro prodotto comporlo e configurarlo a proprio piacimento su Tablet/Smartphone o su un comune web browser.
Questo strumento è stato concepito in modo da essere altamente intuitivo, con un grande impatto emozionale, semplice da utilizzare, grazie all’uso di sistemi touchscreen, che permette al catalogo stampato di prendere vita e consente alla vostra comunicazione di entrare nel mondo digitale.
Questa applicazione è disponibile per i sistemi operativi più diffusi Apple iOS, Google Android o Windows Phone per garantire la massima visibilità nel mercato mondiale.

Dal rendering al mobile app

In questo esempio di cross media si notino i testi interattivi che rimandano ai dettagli tecnici

In questo esempio di cross media si notino i testi interattivi che rimandano ai dettagli tecnici

GFP ha sviluppato questo configuratore sulla base delle proprie conoscenze acquisite sul prodotto finito tramite il reparto di progettazione e rendering di immagini digitali in 3D che offre un sicuro vantaggio a chi sceglie il servizio GFP completo offrendo una resa fotografica del prodotto di sicuro impatto visivo.

La partnership con Samsung Italia ha inoltre consentito di poter offrire questa soluzione anche su display grande formato (da 42” in avanti) che possono essere installati nello showroom del cliente o durante un evento speciale per promuovere il prodotto. I nuovi schermi touch e multi touch, e l’ottimo rapporto qualità/prezzo, consentono infatti di utilizzare questi prodotti anche a chi ha un budget di spesa limitato.